|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
dual cpu... ce l'ho fisse in mente eh :)
Scusate magari è una domanda idiota a cui avrete risposto mille volte... ma come faccio a far utilizzare entrambi i processori a maya? mi spiego meglio: quando faccio un rendering di una scena l'indicatore di prestazioni di windows mi da 50% di utilizzo sulla cpu... ora: o ne sta usando solo una o ne sta usando 2 ma alla metà della loro potenza... chi mi risolve l'arcano?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
appurato che maya funzioni esclusivamente su sistemi con tecnologia NT ( NT, 2000, XP ) i quali dovrebbe sfruttare nativamente i dual processor......
non saprei ![]() purtroppo non ho mai avuto il piacere di usare maya, quando tentavo di installarlo mi dava errore ![]() ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
devi avere un s.o. ma anche un'applicazione che sfruttino entrambe le cpu. quindi non è così semplice la cosa.
ora non so se maya fa questo lavoro. qualche altro utente ti saprà rispondere meglio ![]()
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il sistema operativo dovrebbe supportare entrambe le cpu (winXP Pro) e anche maya dovrebbe fare la stessa cosa
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
l'unica è attendere lumi da kucciolone.....
.....magari mandagli un PVT, lui secondo me lo sa!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
xp pro va bene (meglio 2k però), maya non so ma sembra strano che non vada in dual... semmai (anche su mazz è così) va settato nel programma di usare tutte le cpu... guarda se c'è tale parametro e aspetta kucciolone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
devi usare il MULTI-THREAD. non so piu' dov'e' la funzione da attivare ma c'e', stanne sicuro...
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Forse non ti sarà d'aiuto ma, io uso win2000 pro e ho installato Maya 4.0....non ho settato nulla ma quando renderizza se li pappa tutti e 2 al 100%!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mmmmmh
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.