|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
JAVA: Zip file su Linux e problema permessi
Ciao a tutti,
il mio problema riguarda la compattazione di file su Linux con la libreria java.util.zip.*; La compattazione è ok, solo che i file al suo interno non hanno permessi in lettura, sono così: -rw------- invece che -rw-r--r-- E quindi un'eventuale rilettura, sempre tramite java e la classe Zip è impossibile. Il metodo da me usato è il seguente: Codice:
public static void zipFiles(String srcDir, String zipName) throws FileNotFoundException, IOException {
File output = new File(zipName);
ZipOutputStream zip = new ZipOutputStream(new BufferedOutputStream(new FileOutputStream(zipName)));
File dir = new File(srcDir);
File[] files = dir.listFiles();
for (File f : files) {
f.setReadable(true);
f.setWritable(true);
logger.info(f.getName());
if (f.isDirectory()) {
addFolder(f, f.getName(), zip);
} else {
addFile(f, "", zip);
}
}
zip.flush();
zip.finish();
zip.close();
}
private static void addFolder(File dir, String path, ZipOutputStream zip) throws FileNotFoundException, IOException {
dir.mkdir();
File[] files = dir.listFiles();
for (File f : files) {
addFile(f, path, zip);
}
}
private static void addFile(File f, String path, ZipOutputStream zip) throws FileNotFoundException, IOException {
if (f.isDirectory()) {
f.mkdir();
addFolder(f, path + File.separator + f.getName(), zip);
} else {
//byte[] buf = new byte[2048];
byte[] buf = f.toString().getBytes();
int len;
// FileInputStream in = new FileInputStream(f);
ZipEntry entry = new ZipEntry(path + File.separator + f.getName());
zip.putNextEntry(entry);
// while ((len = in.read(buf)) > 0) {
// zip.write(buf, 0, len);
zip.write(buf);
// }
}
logger.info("ADDedToZip"+path + File.separator + f.getName());
}
Ultima modifica di Davy83 : 18-05-2012 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ciao,
la piattaforma Java offre un supporto completo ai permessi per i file solo dalla versione 7 (l'ultima, vedi java.nio.file.Files.setPosixFilePermissions). Con quelle più vecchie l'unica soluzione è tramite qualche hack: o lanci chmod dalla jvm con un Runtime.exec, oppure usi JNA o JNI come ponti per fare chiamate di sistema. link di riferimento: http://stackoverflow.com/questions/6...le-permissions
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 18-05-2012 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ho provato a compilare il tutto anche con la 7 ma nulla. Io mio programma scompatta degli archivi, modifica degli xml all'interno e poi li ricompatta. Quando scompatto, sempre con la classe util.zip, i file sono tutti accessibili e modificabili, tant'è che riesco a leggerli. Poi una volta creato l'archivio, l'archivio stesso è accessibile, mentre solo i file al suo interno risultano inaccessibili. l metodo indicato nel link, assegna permessi al file, ma nel mio caso, siccome è un archivio, non credo che influisca sui permessi dei file in esso archiviati. Sbaglio??? Grazie mille per la risposta. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Addendum:
Il problema in cui sei incappato è un problema noto, a quanto pare. Il problema è che la specifica del formato file zip non prevede nessuna gestione delle informazioni relative ai permessi dei file. Supporta però delle estensioni non standard, in un campo apposito. E' possibile che esistano delle implementazioni specifiche che sfruttano questa possibilità per supportare i permessi dei files. Per maggiori info leggi qua: http://bugs.sun.com/bugdatabase/view...bug_id=6194856 Se poi vuoi ravanare ancora più a fondo, questa pagina potrebbe interessarti: http://unix.stackexchange.com/questi...file-attribute
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 23-05-2012 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sono imbattuto anche io nella pagina bugs.sun.com , l'altra pagina nn l'avevo vista, ora do uno sguardo. Vorrei aggiungere che gli stessi metodi da me utilizzati, sono stati usati su un MAC, e lì i file all'interno dello zip hanno i permessi in lettura. Quindi credo che sia un problema esclusivamente Linux, nonostante MAC sia nipote di Unix :-D. Cmq essendo su linux, per la compattazione ho risolto con uno script sh, ho la limitazione che il mio batch funzionerà solo su linux, ma per me ora non è un problema. Posto ancora una domanda: ma non esiste una libreria alternativa per fare zip/unzip in Java ??? Grazie mille banryu79. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è trovare quella che funziona bene e fa per te. Purtroppo non ne conosco nessuna e quindi non sono in grado di consigliartene una in particolare; dovrai fare delle ricerche.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.