|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Elementary OS
Su deviantart mi sono imbattuto in questa derivata di ubuntu, la cui nuova versione (basata sulla 12.04) uscirà in data da definirsi. E' una distro che guarda molto al lato estetico ed all'usabilità (finalmente) e che introdurrà un nuovo de basato su gnome-shell chiamato pantheon, con un nuovo menu per le applicazioni ed una nuova barra tipo awn. Inoltre stanno scrivendo da 0 un nuovo player musicale ed altre cose.
Questo è lo screen che ho trovato: http://lgsalvati.deviantart.com/art/...ge%3A744h&qo=6 Secondo me era ora che uscisse una cosa del genere, perchè tutte le distribuzioni che conosco hanno una interfaccia di default da far pena, e bisogna perdere parecchio tempo nel cercare temi e wallpapers anche solo per rendere il tutto decente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
io sinceramente mi trovo bene con ubuntu, e non sento il bisogno di questa roba, almeno per ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
grafica scopiazzata in stile mac direi abbastanza triste. in giro cè sicuramente di meglio!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
osx secondo me è al momento l'os che offre la maggiore usabilità, quindi ben venga ispirarsi a lui, mantenendo tutti i punti di forza di linux... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
In effetti un parco software completamente riscritto,stile, gnome 3 ottimizzato,preload integrato ad hoc, gala al posto del buggato compiz sono cosette così giusto per, un nuovo sistema di login nuovo tema boot,nuovo file manager, plank, noise,geary,dexter,maya,switchboard,lingo,scrach e tutte le migliorie del team a cui mark e il team gnome 3 hanno fatto i complimenti sono cose da poco...
Diventerà probabilmente la distro più usata...Per chi volesse provarla consiglio di leggere il blog noi aggiorniamo (che tratta l'argomento). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() So che non è stata fissata una data di rilascio, ma secondo te grossomodo quanto tempo ci vorrà per averne una versione stabile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.