Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2012, 11:27   #1
Favaz
Member

Iscritto dal: Aug 2011
[Help] - Config pc gaming

Visto il mio problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post37670154
e vista la necessita' di avere un computer funzionante in poco tempo, credo che acquistero' un nuovo pc.

Ho fatto la seguente configurazione, ma vorrei sapere se tutti i componenti sono compatibili tra loro (non vorrei mai comprare un processore per scoprire in seguito di non poterlo montare sulla MB ) e vorrei fare alcune domande da noob.
Utilizzero' il pc, principalmente per lavoro (ho bisogno di poca potenza grafica, ma buona velocita' in generale), ma tuttavia nel caso uscisse qualche gioco, vorrei poterci giocare senza alcun problema

Case - Mid tower Cooler Master CM 690 II Advanced NVIDIA Edition USB3 Nero
PSU - Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS800 800W 80plus
SDD - Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK Retail
CPU - Intel Core i7-3820 3.6GHz Socket LGA 2011 130W Box No Dissipatore
RAM - DDR3 G.Skill RipjawsZ F3-14900CL9Q-16GBZL 1866MHz 16GB (4x4GB) CL 9-10-9-28-2N 1.5V
MB - Asus P9X79 Socket LGA 2011 Intel X79 Stata3 DDR3 USB3 ATX
VGA - Gigabyte nVidia GeForce GT 640 Core 1050MHz Memory DDR3 1800MHz 2GB VGA DVI HDMI

Costo totale 1000 euro

Ed ora le domande stupide :
1. L'alimentatore e' troppo o poco potente per il mio sistema?
2. La ram e' compatibile con la MB, non riesco a capirlo

Grazie a tutti
Favaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 11:42   #2
matti21
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Genova
che tipo di giochi ti piacciono? pensi di fare OC? schermo normale o HD?

Un'altra cosa... vuoi davvero prendere un skt 2011... io mi butterei su un skt 1155 con processore ivy bridge, non facendo tanta grafica rimarrei sui 8 gb che vanno benissimo, ssd meglio un crucial m4 o samsung 830 (piu affidabili), e alimentatore 800w sono anche troppi... un 550 - 650 W andranno benissimo (XFX sono ottimi ma sono consigliati corsair, enermax).... con quello che risparmi aumenti la vga cosi hai piu prestazioni in game e grafica... (anche se per la grafica sono piu prestanti le radeon...
matti21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 11:46   #3
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
puo essere un problema di scheda madre, alimentazione, elettrico su vga o ram, lo porterei da un tecnico per un paio di controlli veloci, anche perche e ancora un pc abbastanza nuovo e potente
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 13:46   #4
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Ma che fai con questo pc? Un i7 3820 è una cpu costosa e utile solo se davvero sfruttata, altrimenti molto meglio risparmiare e mettere un core i5 come il 3550, o addirittura il core i3...dipende tutto da quello che fai con il pc.
Old 20-06-2012, 14:20   #5
matti21
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Ma che fai con questo pc? Un i7 3820 è una cpu costosa e utile solo se davvero sfruttata, altrimenti molto meglio risparmiare e mettere un core i5 come il 3550, o addirittura il core i3...dipende tutto da quello che fai con il pc.
il pc viene utilizzato principalmente per il lavoro e qlk gioco... tenendo conto anche del suo budget con la sua config, un i7 sarebbe il massimo... il resto puo essere ridotto come la mobo, ram, alim....
matti21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:23   #6
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
quel processore ti durerà si e no 5 minuti senza dissipatore
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 20:33   #7
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Ho capito che lo usi per lavoro, ma che lavoro? Cioè che software dovrebbero girarci?
Old 22-06-2012, 14:57   #8
Favaz
Member

grazie a tutti per le risposte...

La mia priorita' e' avere un pc velocissimo, sia nello startup, sia nell esecuzione delle applicazioni... soprattutto per quanto riguarda postgres.
Avevo in mente di prendere un SSD PCIe ma non so se ne vale veramente la pena.

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Ho capito che lo usi per lavoro, ma che lavoro? Cioè che software dovrebbero girarci?
Come detto sopra... postgresSQL e' la cosa che ha priorita', il resto necessita veramente di pochissime risorse

Ultima modifica di Favaz : 22-06-2012 alle 15:07.
Old 22-06-2012, 18:19   #9
Deus-Ex
Senior Member

fai controllare il tuo attuale pc su alimentazione, vga e scheda madre
prenderne uno nuovo darebbe pochi vantaggi
Old 22-06-2012, 22:45   #10
Favaz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
fai controllare il tuo attuale pc su alimentazione, vga e scheda madre
prenderne uno nuovo darebbe pochi vantaggi
Ti ringrazio del consiglio... ovviamente lo faro' riparare, ma ne approfitto per sostituire il pc della mia seconda cosa (un vecchio dual core, ormai mezzo morto ) quindi porterei il pc da riparare nella seconda casa, e il nuovo nella mia casa attuale
Old 22-06-2012, 23:04   #11
Deus-Ex
Senior Member

per sostituire un secondo pc potresti spendere anche meno dellà metà di quanto vorresti spendere ora, il tuo attuale come secondo è un terribile spreco di potenza
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian