|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 10
|
problema con windows xp
ciao a tutti,
un mio amico ha un portatile toshiba (non ricordo il modello), è installato windows xp. dovevo avviare il pc in modalità provvisoria, ma non mi andava... continuava a riavviarsi. allora l'ho avviato normalmente, sn andato su msconfig e ho spuntato la voce /safeboot. riavviando non mi entra più nè in modalità provvisoria, nè avvio di windows normalmente. come posso fare??? attendo un vostro aiuto! grazie anticipatamente ![]() Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 10160
|
Prova ad avviare il pc con un cd live di linux o altro cd che ti permetta di editare il file boot.ini che si trova in C: o comunque nella partizione che contiene XP.
Devi editare manualmente il file togliendo il comando /safeboot dalla stringa che vedi nella sezione [operating systems] e mantenendo inalterato il resto della stringa. Un esempio della stringa è: multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect Penso comunque che il pc sia infetto da malware/virus che ti hanno danneggiato il sistema, se riesci a riavviare la prima cosa da fare è una disinfestazione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Se non riesci a mettere in pratica i suggerimenti di Styb che saluto, puoi provare a fare degli scan antivirus diciamo esterni .
O con un live di linux (Ubuntu, Mint....) : http://www.megalab.it/6562/i-virus-s...tramite-ubuntu O con uno dei Rescue Cd, sviluppati sempre su base Linux : http://www.chicchedicala.it/2008/10/...iminare-virus/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 10
|
ho il cd di ubuntu: per editare manualmente il file inserisco il cd e avvio il so dal cd senza installare, giusto? grazie mille per il vostro aiuto e i vostri consigli!
Ultima modifica di pera1368 : 04-05-2012 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
|
sisi.
__________________
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 10
|
fatto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.