|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Sbloccare Modem Alice Gate VoIP plus 2 wi-fi
Salve a tutti, ho in comodato d'uso dalla Telecom, ma sono due anni che sono passato da Infostrada e ultimamente mi sta dando problemi, fino ad arrivare a non farmi più connettere ad internet. Per questo vorrei sbloccarlo in modo tale da navigare tranquillamente in internet. Il problema è però che nelle numerose guide online non mi ritrovo con la foto che postano. Trovo difficoltà soprattutto nel capire cosa devo ponticellare... (vi allego la foto del mio modem all'interno, non date retta alle note sull'immagine...). Spero che qualcuno mi aiuti, grazie della vostra attenzione.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
Ciao!
il modello del modem di Alice che possiedi, è quello in foto? anche se differenti! questi modem, anno in una zona del circuito stampato, 6 pin. cercali ed esegui il ponticello su RX e TX, come nella foto sotto! ![]()
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao, grazie della risposta. Ho cercato questi pin a 6 e gli unici gruppi a 6 sono quelli che ti ho segnato nella foto... possono essere questi??http://imageshack.us/photo/my-images/28/agiff9.jpg/
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
La foto non mostra bene i pin!
ecco una dove si vede bene l'area con i pin del seriale. ![]() ![]() il problema è che per sbloccare questo modem, devi costruirti un cavo seriale, e saldarlo su quei pin! sul forum specifico, trovi la guida. bisogna iscriversi per vederla! non essendo loggato, non puoi leggere e scaricare eventuali file. http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,9764.0.html il modello che possiedi, con software AGIF, è piu complesso da sbloccare, in confronto con L'AGPF.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie mille, vista la guida credo che comprerò un nuovo modem...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
io ho seguito questa guida per caricare il firmware AGPF 4.4.2 (scaricato da qui)
per poterlo utilizzare con Tiscali ho scaricato il Discus_AGPF_4.4.2_tiscali by Morpheus modificati i parametri per il login ... il router attiva la connessione ... ma non navigo ![]()
M/B ASRock Z77 Pro4-M / CPU Intel Core i5-2400 @ 3.10GHz / 2 x Kingston FURY Beast DDR3 / GAINWARD NVIDEA GEFORCE GT 710 / Mast. Dvd LG GSA-4167B / SSD Crucial MX500 250 GB + HD TOSHIBA HDWD120 + HD TOSHIBA HDWD240 Alim. Corsair CX450M / COOLER XIGMATEK Praeton LD963 / CASE Nanoxia Deep Silence 4 Mini Tower Micro ATX |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
il file di configurazione "Discus_AGPF_4.4.2_tiscali by Morpheus" a me funziona solo se rimuovo le direttive di routing (routing table) dal menù della connessione "Tiscali ADSL Properties" (creata dal discus modificato). Provaci! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
funziona con wind
col "Discus_AGPF_4.4.2_tiscali by Morpheus" funziona anche su linea wind
col default Discus veniva assegnato un "ip telecom" sulla ppp0 che non usciva Quote:
Ultima modifica di gabrigabri : 15-02-2017 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.