|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: emilia
|
da win 7 64 bit a 32 bit si puo ?
dovrei comperare un portatile per lavoro , il problema è che gli applicativi che dovro' usare sono compatibili solo con windows 7 professional 32 bit ;vista la difficolta' ormai a trovare portatili con questo sistema operativo , la mia idea era di comperare un portatile con windows 7 home premium 64 bit , comperare una licenza di windows 7 professional 32 bit , formattare il disco ed installare ex novo windows 7 professional 32 bit .... si puo' fare ?
cioe' , su un portatile nato per far girare un sistema operativo a 64 bit posso , dopo formattazione , installare un sistema operativo a 32 bit ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) applicazioni a 32bit funzionano senza mezzo problema, su un sistema a 64bit M$ odierno, grazie al layer di emulazione integrato.
2) diverso è il caso dei drivers... se il tuo "software" è un driver appositamente creato per sistemi a 32bit (magari perchè vecchio...) allora la cosa si complica si, perchè potrebbe anche succedere che sotto Seven 32bit non si installa nemmeno. quindi. in ogni caso: puoi installare quello che vuoi sul tuo pc, qualsiasi sistema 32 o 64bit. ovviamente la macchina la sfrutti pienamente solo con un sistema a 64. Che programma è "creato apposta per seven 32bit"? saluti
![]() |
#3 |
Member
|
ok ho' capito .... grazie della risposta
io mi occupo di programmazione software in ambito automazione industriale ... i programmi che utilizzo sono della Siemens per programmare i PLC ... e si possono installare solo ( ad oggi ) su sistemi a 32 bit , xp professional (ormai obsoleto) oppure win 7 professional .... con sistema operativo a 32 bit vanno senza problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ok, è roba che si interfaccia pesantemente via hardware. pessima mossa quella di rimanere a 32bit, ma se così è, così deve essere... installaci tranquillamente da zero il seven 32.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Non serve. La licenza vale in base all'edizione. Se la licenza è per windows 7 professional, questa sarà valida sia per il 32 che per i 64 bit. L'unica cosa che devi dunque fare è formattare e installare la versione a 32 ma senza comprare un'altra licenza. Se col portatile non ti viene dato il dvd di 7 (il che è probabile) per formattare puoi scaricarlo originale da microsoft stessa, leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...45&postcount=4
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
... molto bene !!! , questo non lo sapevo e non lo avevo considerato ..... grazie per la segnalazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Giusto, mi ero perso il piccolo dettaglio.
Effettivamente la cosa più semplice sarebbe un portatile con già la versione professional, se ne trovano in giro (e credo un eventuale upgrade non costi molto)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.