Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2012, 20:41   #1
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Denuncia Ebay?

Ciao a tutti, ultimamente sto acquistando sempre più su ebay oggetti di piccolissimo valore (entro i 5 euro), che offrono la spedizione gratuita con prioritaria. Acquisto online da anni, quindi conosco prioritaria, raccomandata, pacchi etc. so quindi che la prioritaria è a carico tuo se viene smarrita, nel senso che sono c@xxi tuoi

Veniamo al fatto: compro delle lampadine effetto xenon per 4.50 € spediti. Passano due settimane circa, non mi arrivano, faccio reclamo paypal, scrivo un breve messaggio, il venditore risponde che hanno spedito e che denunceranno per feedback negativo. Io converto in contestazione e dopo pochi giorni, dopo aver valutato il caso, paypal mi fa il rimborso.

Ieri ho lasciato il feedback neutro all'acquirente, scrivendo: "Oggetto non ricevuto. Rimborso a mio favore, grazie a paypal."

La risposta dell'acquirente è stata: "questo lo dice lei.ad ogni modo gia'da 10 giorni abbiamo fatto denuncia.Saluti".

Stamattina, come ciliegina sulla torta, mi è arrivata un'email da Ebay, che mi conucava che il venditore aveva richiesto i miei dati e gli erano stati dati nominativo, cellulare e qualche altra cosina ed a me venivano dati in automatico i dati dell'acquirente.

Mi chiedevo se effettivamente il venditore mi possa denunciare per un qualche motivo o se stia soltanto mentendo per qualche oscuro motivo....

Non mi sembra di averlo diffamato e la ragione mi è stata data da paypal perchè non c'erano prove di spedizione, quindi?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 20:55   #2
idoido
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ultimamente sto acquistando sempre più su ebay oggetti di piccolissimo valore (entro i 5 euro), che offrono la spedizione gratuita con prioritaria. Acquisto online da anni, quindi conosco prioritaria, raccomandata, pacchi etc. so quindi che la prioritaria è a carico tuo se viene smarrita, nel senso che sono c@xxi tuoi

Veniamo al fatto: compro delle lampadine effetto xenon per 4.50 € spediti. Passano due settimane circa, non mi arrivano, faccio reclamo paypal, scrivo un breve messaggio, il venditore risponde che hanno spedito e che denunceranno per feedback negativo. Io converto in contestazione e dopo pochi giorni, dopo aver valutato il caso, paypal mi fa il rimborso.

Ieri ho lasciato il feedback neutro all'acquirente, scrivendo: "Oggetto non ricevuto. Rimborso a mio favore, grazie a paypal."

La risposta dell'acquirente è stata: "questo lo dice lei.ad ogni modo gia'da 10 giorni abbiamo fatto denuncia.Saluti".

Stamattina, come ciliegina sulla torta, mi è arrivata un'email da Ebay, che mi conucava che il venditore aveva richiesto i miei dati e gli erano stati dati nominativo, cellulare e qualche altra cosina ed a me venivano dati in automatico i dati dell'acquirente.

Mi chiedevo se effettivamente il venditore mi possa denunciare per un qualche motivo o se stia soltanto mentendo per qualche oscuro motivo....

Non mi sembra di averlo diffamato e la ragione mi è stata data da paypal perchè non c'erano prove di spedizione, quindi?
venditori da quattro soldi, comunque potevi evitare di rilasciare il feedback dopo aver ricevuto il rimborso.
conserva tutte le email che ti han mandato, figurati se han fatto davvero una denuncia, quando uno è registrato su paypal accetta un contratto, quindi se paypal ha dato loro torto che rompano le palle a paypal.
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 21:19   #3
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
venditori da quattro soldi, comunque potevi evitare di rilasciare il feedback dopo aver ricevuto il rimborso.
conserva tutte le email che ti han mandato, figurati se han fatto davvero una denuncia, quando uno è registrato su paypal accetta un contratto, quindi se paypal ha dato loro torto che rompano le palle a paypal.
Si lo so, sono stato un coglione a rilasciare il feedback dopo il rimborso... chissà che mi passava per la testa.. comunque mi sa che email non ne ho quasi nessuna... anche perchè l'unica cosa che mi hanno sempre detto è che mi avrebbero denunciato in caso di rilascio feedback negativo... ora invece si apprende che hanno già provveduto a sporgere denuncia 11 giorni fa..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 30-03-2012, 22:02   #4
-localhost-
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Tranquillo, senza prova di avvenuta spedizione, non può farti niente

Anche perchè Paypal la richiederà come prova.
-localhost- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 01:29   #5
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da -localhost- Guarda i messaggi
Tranquillo, senza prova di avvenuta spedizione, non può farti niente

Anche perchè Paypal la richiederà come prova.
Oggi mi ha detto che l'ha fatta per annullare il feedback (che nel frattempo ho revisionato e trasformato in positivo) e per chiarire la situazione, per vedere se l'ha presa o meno il postino... dice che se sono in buona fede non ho nulla da temere..
Old 01-04-2012, 11:16   #6
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
vai tranquillo, se non hai ricevuto la merce 6 apposto.
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 12:33   #7
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Oggi mi ha detto che l'ha fatta per annullare il feedback (che nel frattempo ho revisionato e trasformato in positivo) e per chiarire la situazione, per vedere se l'ha presa o meno il postino... dice che se sono in buona fede non ho nulla da temere..
Scusa ma perchè l'hai revisionato in positivo? Lui ti denuncia perchè non hai ricevuto il prodotto e tu hai chiesto rimborso e tu gli dai feed positivo?

Tu non hai nulla da temere non hai fatto nulla di sbagliato quindi il neutro potevi lasciarlo senza problemi.
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 12:41   #8
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
Scusa ma perchè l'hai revisionato in positivo? Lui ti denuncia perchè non hai ricevuto il prodotto e tu hai chiesto rimborso e tu gli dai feed positivo?

Tu non hai nulla da temere non hai fatto nulla di sbagliato quindi il neutro potevi lasciarlo senza problemi.
Non gli avrei mai dato feedback positivo senza avere ricevuto la merce. potrebbe anche aver fatto tutto sto teatrino per farsi dare il feedback positivo! Cioè, una denuncia per un feedback negativo non sta ne in cielo ne in terra. Io devo poter liberamente dare il feedback che voglio a chi cavolo mi pare senza terrorismo psicologico, altrimenti se devo aver paura di dare un feedback negativo il sistema crolla.

Mai fidarsi di nessuno su ebay anche se ha 1000+ feedback positivi! (che potrebbe anche avere ottenuto per vie traverse tipo questa ...)
Old 01-04-2012, 13:12   #9
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ma denunciarti PER COSA?!? a CHI?!?
Per un feedback negativo? Perchè hai fatto presente che non hai ricevuto la merce e, giustamente aggiungerei, hai ottenuto un rimborso da paypal?

Se va dalla polpost, dai carabinieri o da chi per loro a fare una denuncia del genere, come minimo gli ridono in faccia, specie per la cifra ridicola in ballo (4,5€).

Pensa che c'è gente su siti di annunci che truffa DA ANNI per migliaia di euro e sono ancora in circolazione, nonostante le autorità sappiano e questi diano in giro i loro dati e abbaino parecchie denunce a loro carico (in sezione fotografia c'è un thread con varie storie in proposito).

Fossi in te trasformerei il feedback in negativo, scrivendo (in quelle poche righe), che addirittura il venditore ti ha minacciato di denuncia solo perchè hai usufruito di un tuo diritto.
Venditore che definire pessimo è fargli un favore, merita di avere mille feedback negativi per come si comporta. Sta solo cercando di estorcerti il feedback positivo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 01:19   #10
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ma denunciarti PER COSA?!? a CHI?!?
Per un feedback negativo? Perchè hai fatto presente che non hai ricevuto la merce e, giustamente aggiungerei, hai ottenuto un rimborso da paypal?

Se va dalla polpost, dai carabinieri o da chi per loro a fare una denuncia del genere, come minimo gli ridono in faccia, specie per la cifra ridicola in ballo (4,5€).

Pensa che c'è gente su siti di annunci che truffa DA ANNI per migliaia di euro e sono ancora in circolazione, nonostante le autorità sappiano e questi diano in giro i loro dati e abbaino parecchie denunce a loro carico (in sezione fotografia c'è un thread con varie storie in proposito).

Fossi in te trasformerei il feedback in negativo, scrivendo (in quelle poche righe), che addirittura il venditore ti ha minacciato di denuncia solo perchè hai usufruito di un tuo diritto.
Venditore che definire pessimo è fargli un favore, merita di avere mille feedback negativi per come si comporta. Sta solo cercando di estorcerti il feedback positivo.
Ormai è andata così... però il vero problema per ora è che hanno perso 3-4 buste prioritarie indirizzate a me, ed altrettante 4 mi sono arrivate... non dovrei essere io a fare qualche denuncia?
Old 03-04-2012, 02:50   #11
-localhost-
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Purtroppo non serve, senza alcuna prova conta 0.

Ma... è fidato il tuo postino? perchè se il problema è lì...

se tu denunci e altre 10-15 persone della stessa sua zona denunciano, ma cosa molto improbabile sulle spedizioni prioritarie, allora potrebbero iniziare dei controlli, ma con molta poca probabilità.
-localhost- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 15:27   #12
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da -localhost- Guarda i messaggi
Purtroppo non serve, senza alcuna prova conta 0.

Ma... è fidato il tuo postino? perchè se il problema è lì...

se tu denunci e altre 10-15 persone della stessa sua zona denunciano, ma cosa molto improbabile sulle spedizioni prioritarie, allora potrebbero iniziare dei controlli, ma con molta poca probabilità.
Il mio postino neanche lo conosco... sto in questa casa da un anno e mezzo in affitto...
Old 28-04-2012, 01:30   #13
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Comunque si ritiene che l'esperienza di una determinata compravendita non sia stata soddisfacente o è andata male va segnalata. Ovviamente nel rispetto delle persone altrui quindi senza offendere ma limitarsi alla descrizione della compravendita oltre che dire la verità.

Cioè se io ad esempio scrivo:

"merce mai arrivata non risponde ai messaggi e al cell...truffa la gente" direi che si rischia la denuncia.

ma se scrivo "oggetto diverso dalla descrizione e cattiva comunicazione" non credo si rischi nulla perchè il feed descrive l'exp della compravendita e non fa allusioni a persone e comunque descrive l'esperienza che sino a prova contraria è quella vissuta dal venditore.

D'altronde il regolamento ( http://pages.ebay.it/help/policies/i...-comments.html ) mi pare sia chiaro e cito quanto contenuto nella pagina sui commenti di feed non permessi. Anche perchè se non ci si attiene a queste regole si rischia di vederci cancellare il feed anche se abbiamo ragione. Basta dire le cose in modo neutrale e pacato.

Vi faccio un altro esempio.Mario compra da Luca un cellulare usato descritto come funzionante con alcuni segni di usura.Mario lo paga e gli arriva casa il cellulare con il display segnato e la batteria da sostituire perchè gli fa 15minuti di autonomia. Mario rilascia il feedback negativo a Luca perchè nonostante fosse usato si aspettava un oggetto migliore. Eppure lo stesso venditore lo ha dichiarato funzionante e come tale è ma per 15 minuti.Secondo voi a cosa si appella Mario? A nulla e neanche Luca per il feedback negativo si può appellare perchè trattasi di giudizi personali. Semmai la descrizione era alquanto povera ma trattandosi di "oggetto usato" senza specificare quanto usato vi è poco da fare.

Si può essere o non essere d'accordo su un commento negativo di questo tipo ma se l'esperienza che ha avuto e stata quella, lui ha il diritto di descriverla come l'ha vissuta. In poche parole il FB è basato sul buon senso degli utenti e se ci si trova davanti a un personaggio che non ha buon senso vi è poco da fare. Poi ci sono strumenti come quello presenti su paypal per le situazione di evidente mancanza che non sono soggette a sensazioni personali che possono essere invece discusse.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
TV LG QNED84 2025: prezzi a picco su tut...
Saldi Pixel 2025: Pixel 9a, Pixel 10, Pi...
Apple Watch in super sconto su Amazon: S...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: in arr...
Motorola MA1, non è mai costato s...
Lara Croft è pronta a tornare: ai...
Windows 10 riceve KB5071546: aggiornamen...
Realme conferma l'arrivo della gamma 16 ...
Il 2026 sarà l'anno di svolta per...
I computer quantistici di Pasqal sbarcan...
Windows 11, in distribuzione l'ultimo ag...
Solo 1.000 pezzi: debutta il Nothing Pho...
Call center truffaldini si fingevano tec...
Le case auto sono sicure: l'UE sposter&a...
Sindacati degli sviluppatori di videogio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian