|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 538
|
Periferiche USB non installate
Ciao a tutti!
Mi trovo ad affrontare questo problema su un netbook Acer Aspire One con installato Windows 7 Pro 64 bit: da un po' di tempo, quando provo a connettere varie periferiche (anche già installate in precendenza) ad una qualsiasi USB, mi compare l'avviso di installazione della periferica, e poi il messaggio di errore che mi dice che non sono stati trovati i driver. All'inizio, mi sono accorto di questa cosa collegando un paio di cellulari Android, e sempre in modalità debug mode (mentre, senza debug mode attivato, vengono riconosciuti senza problemi), per cui ho pensato che fossero proprio i cellulari collegati in debug mode a causare il problema; poi, ho visto che la stessa cosa succede collegando altre periferiche, per es. stampanti. Altre periferiche come pen drive e hard disk non mi danno nessun problema. Ho provato, nel caso dei cellulari, a cercare (su un altro computer) i driver che vengono usati, ma, quando provo a fare l'aggiornamento dei driver e a dare il path dei driver stessi (che sono comunque presenti nel netbook con problemi), mi dà sempre questo errore: ![]() I driver sono presenti, ma per qualche motivo, sembra non "riconoscerli". Ho provato a cercare un po' su Google, ma non sono riuscito a trovare un problema simile. Sembra proprio ci sia un qualche problema più generale (non legato a una sola periferica) che riguarda i driver. Non è che qualcuno ha un'idea di che cosa potrebbe causare il problema? Grazie in anticipo dell'aiuto! Ultima modifica di Mr Wolf 80 : 24-08-2013 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
|
A me lo fece a causa di un maledetto virus, non era proprio precisamente uguale al tuo problema ma comunque dava problemi nell'installazione di driver di vario tipo. Hai provato a fare una scansione?
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 538
|
Ahia! Ok, per adesso, seguo il tuo suggerimento e provo a fare una scansione.
(Per inciso, ho recuperato un backup (fatto con True Image) di qualche mese fa: ripristinato su un altro hard disk, non mi dà lo stesso problema.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
|
Evidentemente il sistema si è corrotto forse anche a causa di un virus, per cui ti conviene recuperare l'immmagine di qualche mese fa sul pc col problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
|
Lo penso anche io, se ha un backup allora a sto punto può direttamente ripristinarlo oppure formatta e poi ripristina.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 538
|
Sì, mi sa che ormai ripristinerò il backup che fortunatamente ho ritrovato; a riformattare non ci penso proprio.
![]() Adesso, faccio la scansione e poi posto qua, se trovo qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
|
Beh il mio consiglio era di ripristinare e vedere se si risolveva, in caso non si risolvesse di ricorerre alla formattazione + ripristino del backup.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 538
|
Mah... scansione antivirus appena terminata (con Norton Internet Security), ma... non mi ha rilevato niente.
![]() Comunque, ripristino il backup che ho trovato. EDIT: opssss... non ha ancora finito, mi sa che va avanti ancora per un bel po'! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.