|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
problema surriscaldamento dell xps m1530
ho un problema di surriscaldamento del dell che ormai utilizzo come secondo notebook, ho letto in giro che può essere dovuto alla scheda video nvia geforce 8600 gt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
intanto, cosa intendi per surriscaldamento? lo senti caldo al tatto o i programmi specifici ti danno temperature fuori norma rispetto a poco tempo fa? poi visto che il pc ha 2 anni, potrebbe essere da pulire la polvere interna e da ripastare interamente... solitamente i surriscaldamenti si risolvono.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
l'ho provato a ripulire ma niente si surriscalda sempre, delle volte raggiunge una temperatura tale da partire una schermata blu e riavviare il pc per evitare rotture dell'hard disk che è stato già sostituito una volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
che sistema operativo hai? all'avvio premendo F8 seleziona la voce "disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema" cosi almeno dalla bluescreen sai di che errore si tratta
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
beh allora potrebbe essere la scheda video che sta per lasciarti.
fortunatamente è sostituibile, la puoi trovare anche sulla baia. in ogni caso puoi provare a rimettere la pasta se non l'hai già fatto, magari si risolve per il momento!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.