Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2012, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_41543.html

Secondo i risultati di una ricerca pubblicata ieri da ABI Research, solo il 2% delle applicazioni scaricate nel corso di quest'anno saranno applicazioni per il sistema operativo di Microsoft Windows Phone contro l'83% di AppStore e Google Play

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 07:43   #2
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Benedetta concorrenza!

E' incredible come la apple abbia cambiato il mondo dei dispositivi portatili, se penso a Windows ce 6.5 mi viene da vomitare, per la mancanza di concorrenza Microsoft ci aveva costretto ad utilizzare per oltre 10 anni, su smartphone e palmari un os orribile, farraginoso, lento. L'attuale os Microsoft non è affatto male ma deve pagare caro il ritardo, la prepotenza e lo strapotere dell'apple store dimostratosi certamente chiuso ma estremamente ordinato e redditizio per gli sviluppatori, mai avrei immaginato la Microsoft inseguire degli os Linux based.
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 08:17   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 08:17   #4
bubbl4
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
E' incredible come la apple abbia cambiato il mondo dei dispositivi portatili, se penso a Windows ce 6.5 mi viene da vomitare, per la mancanza di concorrenza Microsoft ci aveva costretto ad utilizzare per oltre 10 anni, su smartphone e palmari un os orribile, farraginoso, lento. L'attuale os Microsoft non è affatto male ma deve pagare caro il ritardo, la prepotenza e lo strapotere dell'apple store dimostratosi certamente chiuso ma estremamente ordinato e redditizio per gli sviluppatori, mai avrei immaginato la Microsoft inseguire degli os Linux based.
Il problema di windows mobile era il touch e la mancanza di un market serio, chi lo ha provato VERAMENTE a parte queste mancanze (seppur non da poco) non può lamentarsi di nulla.
Cosa centrano gli os Linux based? ios lo paghi, è linux per modo di dire.
bubbl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 08:26   #5
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
iOS, alias PhoneOS, non deriva da Linux ma è una versione customizzata di OS X...

Windows Mobile era di una di una pesantezza unica ed anche relativamente instabile... La sua GUI, se non modificata dal produttore del terminale, era tutto fuorché adatta al display di un dispositivo mobile, visto che ricalcava in maniera pedissequa quella di Windows per Pc...
Old 05-04-2012, 08:36   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io lo avevo un palmare con windows
certo i tempi sono molto cambiati da allora, dovevo usare quello schifo di pennino, la velocita' era quel che era e non c'erano le decine di migliaia di app che puoi trovare ora nei market android o iOS
pero' per l'epoca (beh, 5/6 anni fa...) era abbastaza buono non potevo lamentarmi, quel che dovevo fare lo facevo...

forse non ci hanno creduto abbastanza e non hanno investito seriamente in quell'ambito come avrebbero dovuto cosi hanno accumulato un bel ritardo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:00   #7
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io lo avevo un palmare con windows
certo i tempi sono molto cambiati da allora, dovevo usare quello schifo di pennino, la velocita' era quel che era e non c'erano le decine di migliaia di app che puoi trovare ora nei market android o iOS
pero' per l'epoca (beh, 5/6 anni fa...) era abbastaza buono non potevo lamentarmi, quel che dovevo fare lo facevo...

forse non ci hanno creduto abbastanza e non hanno investito seriamente in quell'ambito come avrebbero dovuto cosi hanno accumulato un bel ritardo
...concordo su tutto tranne sul pennino......che a me servirebbe come il pane pure sugli smartphone odierni........

per il resto, come ho avuto già modo di esporre, per me WP e relativi terminali sono ottimi e godono del miglior rapporto prezzo/prestazioni......
l'interfaccia è comodissima, lascio ben volentieri agli altri (iOS/Android) le millemila icone sullo schermo
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:07   #8
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
diamogli un pò di tempo, la piattaforma è ancora da rodare e sviluppare.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:13   #9
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Cosa cambierà con il lumia 900? Ha sempre lo stesso hardware, sempre lo stesso software, sempre la stessa interfaccia. Se pure Apple sbandiera fiera alcune caratteristiche hardware del terminale, come possono competere con una offerta totalmente omogenea e piatta?
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:23   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Cosa cambierà con il lumia 900? Ha sempre lo stesso hardware, sempre lo stesso software, sempre la stessa interfaccia. Se pure Apple sbandiera fiera alcune caratteristiche hardware del terminale, come possono competere con una offerta totalmente omogenea e piatta?
Appunto, come Apple insegna, l'hardware di un dispositivo conta fino ad un certo punto, quello che conta veramente è tutto l'ecosistema che ci gira intorno, difatti le pubblicità sono più orientate verso cosa puoi fare con il terminale piuttosto che alle sue caratteristiche hardware, in pochi sanno cosa c'è dietro al display "retina" e alla fotocamera da 8mp che sono le caratteristiche pubblicizzate, ma la pubblicità fa vedere che se scatti una foto col tuo iphone a tahiti la ritrovi sul tuo ipad a lucca senza fare niente.......

Vedremo l'integrazione che avrà windows8 nelle varie versioni e quale ecosistema sarà in grado di mettere in piedi MS, e questo ne decreterà il successo o il fallimento, perchè il fatto di poter contare su una base di installato di oltre il 90% nei pc casalinghi è un bel bonus per MS e se saprà sfruttarlo bene, la vedo dura per i competitori.....
Old 05-04-2012, 09:26   #11
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
cambia che è venduto come terminale di punta in America, dove prima Nokia non c'era. Lo stesso vale per il mercato cinese dove è arrivato da meno di 15gg.
Inoltre il marketplace fino ad un mese fa copriva solo parte dell'europa e l'America.
E non esistevano terminali sotto i 300€ capaci di fare concorrenza ad Andrroid,

Insomma questi dati non servono a niente ancora, quello che conta è che chi lo prova, sia che venga da iOS oppure Android, non torna più indietro.
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:29   #12
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Appunto, come Apple insegna, l'hardware di un dispositivo conta fino ad un certo punto, quello che conta veramente è tutto l'ecosistema che ci gira intorno, difatti le pubblicità sono più orientate verso cosa puoi fare con il terminale piuttosto che alle sue caratteristiche hardware, in pochi sanno cosa c'è dietro al display "retina" e alla fotocamera da 8mp che sono le caratteristiche pubblicizzate, ma la pubblicità fa vedere che se scatti una foto col tuo iphone a tahiti la ritrovi sul tuo ipad a lucca senza fare niente.......

Vedremo l'integrazione che avrà windows8 nelle varie versioni e quale ecosistema sarà in grado di mettere in piedi MS, e questo ne decreterà il successo o il fallimento, perchè il fatto di poter contare su una base di installato di oltre il 90% nei pc casalinghi è un bel bonus per MS e se saprà sfruttarlo bene, la vedo dura per i competitori.....
Apple insegna che conta fino a un certo punto e tutto il resto è esperienza d'uso, per microsoft conta zero e il resto è? Marketing sul terminale più rapido? Per poi fare la figuraccia con un Galaxy nexus su chi mostra per primo il meteo? Se è questa la via che hanno scelto, non so quanto verranno premiati dal mercato, siamo a 18 mesi dal debutto e tutto è fermo al palo e rimandato ogni volta, prima a più terminali, poi a nokia, poi a 7.5 e adesso a wp8. I concorrenti non restano ad aspettare (tranne rim).
Old 05-04-2012, 09:34   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Apple insegna che conta fino a un certo punto e tutto il resto è esperienza d'uso, per microsoft conta zero e il resto è? Marketing sul terminale più rapido? Per poi fare la figuraccia con un Galaxy nexus su chi mostra per primo il meteo? Se è questa la via che hanno scelto, non so quanto verranno premiati dal mercato, siamo a 18 mesi dal debutto e tutto è fermo al palo e rimandato ogni volta, prima a più terminali, poi a nokia, poi a 7.5 e adesso a wp8. I concorrenti non restano ad aspettare (tranne rim).
Boh! Mica ho la sfera di cristallo? Intanto stò alla finestra (ho android) e vedo cosa accade, quello che voglio dire è che con W8 IMHO cambieranno un bel po' di cose se MS saprà vendere bene e il prodotto manterrà le promesse di un SO universale in grado di girare su tutti i dispositivi sia fissi che mobili.
Old 05-04-2012, 09:38   #14
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Boh! Mica ho la sfera di cristallo? Intanto stò alla finestra (ho android) e vedo cosa accade, quello che voglio dire è che con W8 IMHO cambieranno un bel po' di cose se MS saprà vendere bene e il prodotto manterrà le promesse di un SO universale in grado di girare su tutti i dispositivi sia fissi che mobili.
Erano retoriche come domande
Le cose cambiano sempre guardando al futuro Tutto e subito è il motto del mercato.
Old 05-04-2012, 09:43   #15
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Il futuro non e' segnato.

tra 3 anni le cose possono cambiare di tanto.

Vedi BlackBerry e poi Apple e poi Googlandroid
Winphone potra' sfondare cosi' come verranno altri concorrenti che spiazzeranno il mercato.

Molto potra' fare il giappone, anzi potrebbe fare. E' un mercato all'avanguardia ma molto chiuso con i telefoni.

I Giapponesi pensano: i nostri telefoni sono i migliori ma li possiamo usare solo noi perche' gli altri non capirebbero come si usano.

Intanto si sono rovinati il mercato estero.

Ma se uno dei Marchi locali uscirebbe con un telefono nazionale potrebbe rivoluzionare il mercato.

alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:58   #16
Echoes
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: San Benedetto Tr (AP) - Bologna
Da WinPhone ad altro

Io ho un omnia 7 (preso appena uscito mango a 200 euro) e devo dire che mi ci trovo bene, fluido, ottimo schermo, ha tutto quello che mi serve.

Però penso passerò ad android, con i terminali dual core (con l'uscita dei nuovi s2 e sensation caleranno di prezzo) non perde in fluidità rispetto ai windows phone, però ha un ecosistema app immenso: non sono uno che ha bisogno di millemila applicazioni, però quando vedi che la maggior parte sono per iphone o android non puoi fare a meno di pensare... ma chi me lo fa fare? :P
Echoes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:59   #17
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
Insomma questi dati non servono a niente ancora, quello che conta è che chi lo prova, sia che venga da iOS oppure Android, non torna più indietro.
Presente.

E' durato meno di 1 mese il mio Omnia 7 (mi era stato "regalato" da un altro utente insoddisfatto), dopodichè sono tornato subito ad Android, addirittura al Desire che sulla carta ha anche qualcosa in meno.

Mi spiace ma WP non fa assolutamente per me. L'interfaccia tutti dicono che sia bella ma io la trovo molto confusionaria. Le feature del sistema non sono minimamente paragonabili ad android e mancano ancora troppe troppe app per il daily use.
Le app più utili non sono tanto quelle solite, ma quelle che rappresentano la coda lunga e coprono le esigenze specifiche dei vari utenti.

Ma soprattutto: mancanza di libertà.
Se devo prendere un OS blindato allora tanto vale andare su iOS che è molto più maturo, seppur anche lui con evidenti limiti.

Non è che perchè un OS è fluido (ed effettivamente lo è) allora è automaticamente preferibile a tutti gli altri.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:59   #18
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Io avevo un GS2, ora un Lumia 800, in sintesi....non tornerei mai indietro. L'ecosistema di WP e si molto giovane, non al pari di iOS ma almeno ha già il printing di ecosistema, mica come android....con WP puoi fare già moltissime cose con il minimo delle applicazioni, dato che molto è già integrato, zune è fantastico, sincronizza foto, video e musica in automatico, semplicemente attaccando lo smartphone alla prese USB, il sistema e fluido, veloce e semplice. Basta solo aspettare e quando uscirà WP8, se microsoft sarà in grado di garantire un ecosistema davvero completo con Windows 8 allora ci sarà davvero un cappottamento della situazione. Io sono sicuro che molti di voi non hanno mai provato un WP7 per pregiudizio o perchè hanno avuto Windows Mobile e pensano sia uguale, invece vi sbagliate questo è un OS davvero promettente.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 10:07   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi

Ma soprattutto: mancanza di libertà.
Scusa, ma quando sento questa frase sinceramente mi viene da ridere....

Come se un possessore di un terminale Android potesse fare chissà cosa col suo telefono, mentre poi alla fine se manca il supporto dalla casa madre, è un incubo di ricerche per forum e siti diversi per trovare un qualcuno che abbia avuto la volontà di creare un aggiornamento per il suo terminale, perchè sinceramente non credo che tutti i possessori di terminali android siano in grado di programmarsi il SO a proprio piacimento (perlomeno IO non ne sono capace).....

Ah, però posso montare la cyanogen 9 che crasha di brutto e non mi fa funzionare la fotocamera.......
Old 05-04-2012, 10:08   #20
WillianG83

Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Io avevo un GS2, ora un Lumia 800, in sintesi....non tornerei mai indietro. L'ecosistema di WP e si molto giovane, non al pari di iOS ma almeno ha già il printing di ecosistema, mica come android....con WP puoi fare già moltissime cose con il minimo delle applicazioni, dato che molto è già integrato, zune è fantastico, sincronizza foto, video e musica in automatico, semplicemente attaccando lo smartphone alla prese USB, il sistema e fluido, veloce e semplice. Basta solo aspettare e quando uscirà WP8, se microsoft sarà in grado di garantire un ecosistema davvero completo con Windows 8 allora ci sarà davvero un cappottamento della situazione. Io sono sicuro che molti di voi non hanno mai provato un WP7 per pregiudizio o perchè hanno avuto Windows Mobile e pensano sia uguale, invece vi sbagliate questo è un OS davvero promettente.
Avevo un lg wp7, ora ho galaxy s e ho giá provato i galaxy piú moderni e dico che come applicazione purtroppo android ha quelle che mi servono al contrario di wp7 (almeno fino a 6 mesi fa), ma come stabilitá mi manca tantissimo il mio lg (tanti bugs con questo ***** galaxy s). Addirittura il mio galaxy mi da errori nelle applicazioni di sistema e questo lo fa dall'inizio quindi anche quando non aveva nessuna applicazione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian