Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2012, 19:50   #1
finalcut
Member

L'Avatar di finalcut

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Non funziona il drag and drop

Buonasera a tutti. Come da titolo ... non mi funziona il drag and drop tra "esplora risorse" e gli altri applicativi non Microsoft (ad esempio Pinnacle studio 14). Mi spiego meglio se "draggo" una immagine da esplora risorse a word o su altre cartelle dei vari dischi che ho sul pC ... funziona. Se cerco di farlo su Pinnacle appare l'immagine del "divieto" ed ovviamente non funziona.
Che altro dire: ho vista 64 bit, 8 giga di ram.
Sinceramente non so se è un problema recente in quanto è una funzione che non ho quasi mai utilizzato.
Old 02-04-2012, 07:31   #2
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
ma non è che è un problema di pinnacle?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 07:40   #3
finalcut
Member

L'Avatar di finalcut

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
ma non è che è un problema di pinnacle?
Ma mi succede anche con altri applicativi... Ma se così fosse "che si può fare" ?
grazie per la risposta celere
roberto
Old 02-04-2012, 07:42   #4
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Originariamente inviato da finalcut Guarda i messaggi
Ma mi succede anche con altri applicativi... Ma se così fosse "che si può fare" ?
grazie per la risposta celere
roberto
se fosse davvero questo l'unico programma a fartelo, potrebbe essere un bug della versione, potresti provare qualcuna più datata.

quali altri applicativi?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
Old 02-04-2012, 07:51   #5
finalcut
Member

L'Avatar di finalcut

Ad esempio (... provato ora) Adobe Photoshop Elements 10.
Ho guardato in rete ma non ho trovato riscontri precisi al mio problema.
Old 02-04-2012, 07:56   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Non ho quei programmi quindi non posso provare, ma potrebbe anche essere normale
Old 02-04-2012, 08:34   #7
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Ad esempio (... provato ora) Adobe Photoshop Elements 10.
Ho guardato in rete ma non ho trovato riscontri precisi al mio problema.
guarda quei programmi non li ho e non posso fare la prova, ma se nel sistema il drag and drop ti funziona il problema è proprio dei software
Old 02-04-2012, 08:44   #8
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Buonasera a tutti. Come da titolo ... non mi funziona il drag and drop tra "esplora risorse" e gli altri applicativi non Microsoft (ad esempio Pinnacle studio 14). Mi spiego meglio se "draggo" una immagine da esplora risorse a word o su altre cartelle dei vari dischi che ho sul pC ... funziona. Se cerco di farlo su Pinnacle appare l'immagine del "divieto" ed ovviamente non funziona.
Che altro dire: ho vista 64 bit, 8 giga di ram.
Sinceramente non so se è un problema recente in quanto è una funzione che non ho quasi mai utilizzato.
E' una cosa che ho già letto da qualche parte e spero di ricordare bene. Mi sembra sia un problema di permessi, nel senso che alcuni software hanno il "lucchetto" sulla cartella di installazione, quindi non è permesso fare il drag e drop tra le applicazioni. Quindi prova a:

1) Avviare il software con diritti amministrativi oppure rimuoverli se già presenti
2) Avviare il software in modalità di compatibilità XP SP3

Se non risolvi
3) Disinstallare il software ed installarlo in una cartella che non sia C:\Programs Files e ripetere il punto 1 e 2

Comunque Pinnacle 14 supporta il drag and drop:
Quote:
Originariamente inviato da Pinnacle
Anche se non ti sei mai occupato di montaggio prima d'ora, grazie alla nostra intuitiva interfaccia ""drag-and-drop"" potrai importare foto e video da fotocamere, videocamere, telefoni cellulari e computer
.

Ultima modifica di x_Master_x : 02-04-2012 alle 09:41.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 08:51   #9
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
E' una cosa che ho già letto da qualche parte e spero di ricordare bene. Mi sembra sia un problema di permessi, nel senso che alcuni software hanno il "lucchetto" sulla cartella di installazione, quindi non è permesso fare il drag e drop tra le applicazioni. Quindi prova a:

1) Avviare il software con diritti amministrativi
2) Avviare il software in modalità di compatibilità XP SP3

Se non risolvi
3) Disinstallare il software ed installarlo in una cartella che non sia C:\Programs Files e ripetere il punto 1 e 2

Comunque Pinnacle 14 supporta il drag and drop:
ottimo hai svelato il mistero

fa' come ti ha detto

great job
Old 02-04-2012, 09:36   #10
finalcut
Member

L'Avatar di finalcut

Ora vi faccio fare due risate ...
Ho cercato di seguire i consigli di x_Master_x ed ho scoperto che nei programmi su cui mi interessa eseguire il drag and drop, è inibita la possibilità di modificare la modalità di compatibilità
Buffo vero ?
Ed allora ho tolto la spunta su "esegui questo programma come amministratore" e magicamente (si fa per dire...) ora il drag and drop funziona !!!
Premesso che su tutti i programmi che uso ho impostato l'esecuzione come amministratore e visto che voi siete esperti, vi chiedo: l'esecuzione come amministratore protegge anche dall'eventualità che il programma, quando in esecuzione, invii dati (es numero seriale, utilizzo improprio, ...) all'esterno. Magari alla società che ha sviluppato il software ? Uno dei motivi per cui li eseguivo come amministratore era proprio questo.
Comunque un grazie di cuore ...
roberto

p.s.: ora voglio scoprire perchè non si può modificare la compatibilità ... non che mi interessi, ma è una questione di principio
Old 02-04-2012, 09:48   #11
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ora vi faccio fare due risate ...
Ho cercato di seguire i consigli di x_Master_x ed ho scoperto che nei programmi su cui mi interessa eseguire il drag and drop, è inibita la possibilità di modificare la modalità di compatibilità
Buffo vero ?
Ed allora ho tolto la spunta su "esegui questo programma come amministratore" e magicamente (si fa per dire...) ora il drag and drop funziona !!!
Premesso che su tutti i programmi che uso ho impostato l'esecuzione come amministratore e visto che voi siete esperti, vi chiedo: l'esecuzione come amministratore protegge anche dall'eventualità che il programma, quando in esecuzione, invii dati (es numero seriale, utilizzo improprio, ...) all'esterno. Magari alla società che ha sviluppato il software ? Uno dei motivi per cui li eseguivo come amministratore era proprio questo.
Comunque un grazie di cuore ...
roberto

p.s.: ora voglio scoprire perchè non si può modificare la compatibilità ... non che mi interessi, ma è una questione di principio
Prego
Allora, il problema nasce da un'incopatibilità del software con il s.o e gli effetti sono imprevedibili, come ad esempio i permessi bloccati. Si può forzare da registro la compatibilità di un software, ma non mi sembra il caso visto che hai risolto. Scommetto che la compatibilità con altri software funziona, quindi il problema non sussiste
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian