|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Non funziona il drag and drop
Buonasera a tutti. Come da titolo ... non mi funziona il drag and drop tra "esplora risorse" e gli altri applicativi non Microsoft (ad esempio Pinnacle studio 14). Mi spiego meglio se "draggo" una immagine da esplora risorse a word o su altre cartelle dei vari dischi che ho sul pC ... funziona. Se cerco di farlo su Pinnacle appare l'immagine del "divieto" ed ovviamente non funziona.
Che altro dire: ho vista 64 bit, 8 giga di ram. Sinceramente non so se è un problema recente in quanto è una funzione che non ho quasi mai utilizzato.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
ma non è che è un problema di pinnacle?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma mi succede anche con altri applicativi... Ma se così fosse "che si può fare" ?
grazie per la risposta celere roberto
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
quali altri applicativi?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ad esempio (... provato ora) Adobe Photoshop Elements 10.
Ho guardato in rete ma non ho trovato riscontri precisi al mio problema.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
guarda quei programmi non li ho e non posso fare la prova, ma se nel sistema il drag and drop ti funziona il problema è proprio dei software
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
1) Avviare il software con diritti amministrativi oppure rimuoverli se già presenti 2) Avviare il software in modalità di compatibilità XP SP3 Se non risolvi 3) Disinstallare il software ed installarlo in una cartella che non sia C:\Programs Files e ripetere il punto 1 e 2 Comunque Pinnacle 14 supporta il drag and drop: Quote:
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 02-04-2012 alle 09:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fa' come ti ha detto great job
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ora vi faccio fare due risate ...
Ho cercato di seguire i consigli di x_Master_x ed ho scoperto che nei programmi su cui mi interessa eseguire il drag and drop, è inibita la possibilità di modificare la modalità di compatibilità ![]() ![]() Buffo vero ? Ed allora ho tolto la spunta su "esegui questo programma come amministratore" e magicamente (si fa per dire...) ora il drag and drop funziona !!! ![]() ![]() Premesso che su tutti i programmi che uso ho impostato l'esecuzione come amministratore e visto che voi siete esperti, vi chiedo: l'esecuzione come amministratore protegge anche dall'eventualità che il programma, quando in esecuzione, invii dati (es numero seriale, utilizzo improprio, ...) all'esterno. Magari alla società che ha sviluppato il software ? Uno dei motivi per cui li eseguivo come amministratore era proprio questo. Comunque un grazie di cuore ... roberto p.s.: ora voglio scoprire perchè non si può modificare la compatibilità ... non che mi interessi, ma è una questione di principio
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Allora, il problema nasce da un'incopatibilità del software con il s.o e gli effetti sono imprevedibili, come ad esempio i permessi bloccati. Si può forzare da registro la compatibilità di un software, ma non mi sembra il caso visto che hai risolto. Scommetto che la compatibilità con altri software funziona, quindi il problema non sussiste
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.