|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sim_41400.html
Nano-SIM, le SIM del futuro, sono ora al vaglio dell'ETSI: le proposte di Apple, Nokia e RIM, devono soddisfare alcuni requisiti. Sulla base delle tre soluzioni sarà selezionato il nuovo standard Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
|
siamo nel 2012....abolitele ste dannate sim
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ma io mi chiedo se la gente prima di dire/scrivere qualcosa pensa che non esiste solo lui ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
FORZA NOKIA, metti nell'angolo la mela marcia!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
@domthewizard
non ho capito se sei pro o contro legare il numero al telefono, la precisazione fatta da @roccia 1234 è corretta secondo me tornando in topic...le migliori, a livello di implementazione sembrano essere quelle Apple e RIM, ma sto cercando di capire, anche tramite contatti diretti, se ETSI o SIMAlliance stanno partecipando a questa taskforce o stanno lasciando la palla in mano ai produttori.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() io sono uno di quelli che passa al gestore che gli offre pure 1 solo €uro in più rispetto al proprio gestore, figuriamoci se mi lego ad un solo operatore praticamente a vita ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La SIM integrata nel telefono (chip anziché SIM) non vincola il numero al telefono.
La SIM viene sostituita da un chip che viene programmato a seconda del carrier. La SIM è voluta dalla lobby dei carrier telefonici perché è uno dei modi per vincolare il cliente al carrier: l'utente deve passare obbligatoriamente dal carrier per ottenere un numero di telefono. Altrimenti sarebbe possibile, tramite itunes o similari, programmare il chip e passare di volta in volta da un operatore all'altro. Per non parlare di tutte le informazioni che non vengono più date al carrier (documenti in primis). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Gli operatori non vogliono ...
se fossero virtuali 1- non potrebbero fartele pagare 2- sarebbe troppo facile cambiare operatore
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
a parte ceerte strumentazioni del dopoguerra tipo il fax,fare la procedura online e sicuramente piu veloce e sopratutto l'attivazione sara piu rapida(cosa che ovviamente non hai menzionato o in 10 minuti ti hanno attivato il numero nuovo/portabilita?sarebbe un record)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
@ redazione
refuso a riga 2 "corsos"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
|
Quote:
in un chip integrato o lo usi con quel telefono o t'attacchi, e non mi sembra un gran vantaggio
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
|
se l'adozione di queste nano-sim portasse dei vantaggi all'interno dei telefoni, ossia spazio per quanto minimo da dedicare ad altri componenti, non capisco dove sia il problema
Case: Silverstone sg05 | Mobo: ASRock B75M-itx | Cpu: i5-3470 & CM Geminii m4 | Ram: G.Skill Sniper 1333MHz 2x4GB | Video: Gtx1050 | Cuffie: Beyerdynamic dt 770 | Hd OS: SSD Crucial MX300 275Gb | Hd: WD caviar green 500gb | Ali: Silverstone SST-ST30SF 300W | Monitor: Benq GW2760HS | Trattatato positivamente con: 19 utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
io ho letto che la Apple vuole imporre agli altri che la nano-sim dev'essere inserita in un alloggio metallico come nell'i-phone e che,di conseguenza,venga pagato il brevetto.
cercate su internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
domthewizard ma che cavolo dici?
Con un chip integrato il numero te lo porti dove vuoi senza avere schede e altre cose dietro, infatti potenzialmente indipendentemente dal telefono, con un sistema a chip puoi sempicemente "autenticarti" per accedere al tuo profilo e usare ad esempio il tuo traffico residuo o avere accesso alle info del carrier il chip serve solo a svolgere le che consentono al dispositivo di farsi riconoscere dal carrier e quanto ne consegue.... maledetta ignoranza |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Vogliamo fare come facevano i vecchi operatori cdma e tdma che per associare e dissociare un numero ad un cellulare dovevi andare ad un centro e perdere mezza giornata lavorativa?
Tra l'altro senza la sim non so se la frase "passami il tuo cel che mi è finita la batteria" possa avere un senso
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
mi pare proprio il contrario invece. Apple sembra intenzionata a proporre questo standard come royalty-free Nokia e Apple curano i propri interessi non ci sono buoni o cattivi. Entrambe le soluzioni hanno pro e contro, per le rispettive roadmap. A me personalmente poco interessa, se dovrò cambiare sim in futuro la cambierò come feci per le micro sim di iPhone4 e amen. Se una sim più piccola può facilitare l'integrazione di cpu e batteria ed altre sensori ben venga.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
è arrivato il genio della lampada che vuole tornare ai cellulari sim-free anni 70/80 e fa discorsi complottistici?
![]() 1- con la sim posso decidere che telefono avere appresso, es: 1 da rissa, 1 da serata, 1 rugged, etc 2- con la sim posso se sono fuori casa, andare in un negozio da 4 soldi, comprare un cellulare da 10€ e avere un autonomia di qualche altra ora se mi ritrovo con il telefono morto magari in un posto a me sconosciuto o in attesa di qualcuno o qualche chiamata. 3- con la sim posso, dopo l'acquisto di un nuovo terminale, formattare un paio di volte e regalare/rivendere il mio vecchio terminale "on fly" senza il bisogno di andare a smazzarmi con colui che lo riceverà per ore in un centro assistenza. 4- con la sim posso portarmi dietro più numeri di più compagnie o addirittura inserirne 2-3 nel medesimo apparecchio in modo da avere un solo telefono e più operatori (double/triple-sim cellphone) io già ora per lavoro di tanto in tanto uso un cellulare satellitare che è per ovvi motivi legato alla sua sim (thuraya) ed è tutto tranne che comodo in molte occasioni, sia per me che per amici e clienti, in quanto spesso alcuni prima di rendersi conto che devono chiamare l'altro numero, chiamano ripetutamente quello "solito gsm" e non è piacevole. se io come indicato nel punto 1 avessi bisogno di più apparecchi da dedicare a più occasioni? (del resto certamente non entro in un cantiere, vado a rocciare o in spiaggia con un moto droid) che faccio mi attivo 5 numeri diversi, me li scrivo nel biglietto da visita e invito il cliente a far la tombolata per trovarmi? che boiata è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
@dwfgerw:e ci credo che ti dice il contrario,hai letto un link spudoratamente di parte
![]() io ho letto sul corriere della sera e repubblica,oppure qui: http://www.mobileblog.it/post/19669/nokia-motorola-e-rim-contro-la-nano-sim-introdotta-da-apple |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.