Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2011, 09:29   #1
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Casio Exilim Z850 problema grave su foto... help! :(

Salve a tutti.
Ieri, mentre riprendevo la prima recita natalizia, di mio figlio, a scuola, mi sono accorto che la mia Casio Exilim Z850 ha dato problemi.
Sui video, nessun problema... ma sulle foto, dopo la prima...
Quando scattavo le foto (usando la modalità BestShot o Manuale), queste venivano piene di luce e, facendo l'ingrandimento, rigate!!!
Tornato a casa, ho aggiornato il firware al 1.3b (avevo il 1.2)... ma non è cambiato nulla!!!
Posto qualche foto:

1) Qui ho usato "Controluce":

2) Qui, ivece, "Paesaggio"

3) Qeusta con "Cibo"

4) E, per ultimo "Cibo" SENZA Flash

Come potete vedere, non solo c'è una luce sparatissima (all'esterno è ancora peggio, si va dalla nebbia o neve con volti quasi in BN) e vi sono linee e disturbi, ma le foto vengono ance mosse (alcune tipo ghost) o sdoppiate e vi sono anche colori sfasati ed orribili.

Ho provato a resettare le funzioni in automatico (riportando i settaggi come comprata)... m niente da fare!

.... ripeto, i VIDEO si vedono benissimo, ma le foto hanno TUTTE questo problema (e, come detto, è accaduto dopo la prima foto scattata a mio figlio durante la recita... unica che era venuta bene prima di questo fatto!)

Perché? Non dovevano vedersi male anche i video se era una questione di ottica?

Sapete da cosa dipende e se si può fare qualcosa (oltre che a comprarsi un'altra fotocamera e/o ripararla)?

Grazie.
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis

Ultima modifica di erosmax : 22-12-2011 alle 09:33.
erosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 09:36   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
la fa in tutte le modalità o solo in m?
Old 22-12-2011, 09:52   #3
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

in tutte le modalità (A-S-M e BestShot)
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis
Old 24-12-2011, 10:53   #4
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

UP!

Ho notato che se scatto la foto non con luce solare, le linee si vedono sempre... ma sono minori (tipo il volto è quasi normale, ma gli occhi sono rigati a causa del flash).
Se, invece, scatto una foto all'esterno con luce solare... diventa tutto bianco (non proprio tutto ma è irriconoscibile)

HELP!!
Old 26-03-2012, 17:59   #5
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

ancora non sono riuscito a risolvere questo problema.
Sicuramente è un problema del sensore di esposizione.
E' inutile riparare la macchinetta, a questo punto me ne comro un altra. Ma le compatti "normali" non hanno tutto ciò che ha questa (tipo modalità A-S-M) e le "professionali" costano quanto una Bridge.
Avevo pensato di passare ad una Brifge ma... i soldi mancano e devo vendere un po di cose (vedi telescopio ETX-70 e pressa da stiro Semac su Ebay ).
Anche così, non riuscirei a raggiungere i 365€ di una buona Bridge!

Vorrei tanto che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema della mia amata Exilim Z850 (ricordo del Giappone) senza dover spendere un centesimo!

Help me.
Old 28-03-2012, 15:13   #6
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
ma come pensi di ricevere aiuto in un forum? questo e' al 99.999% un problema hardware.....
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 16:06   #7
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

... Lo so che è un problema Hardware... ma magari qualcuno potrebbe avere avuto lo stesso problema e poteva esserci una soluzione!!!
Infatti, in altri post, sto cercando di informarmi per trovare una sostituta di questa compatta (pensavo ad una Bridge, anche se ho letto che è SOLO una compatta con la forma di una Reflex e super-zoom... ma, alla fine, ha loa focale di una compatta! ).
Passare ad una Reflex non ho, nè la capacità nè i soldi da spendere per gli obiettivi (nè ora nè dopo).
Quindi, riepilogando... se qualcuno sa come poter risolvere il problema senza portarla in assistenza (perché il prezzo della riparazione sarà uguale a quello di una compatta moderna), ben venga... altrimenti Nisba, la tengo come videocamera di riserva!

Ultima modifica di erosmax : 28-03-2012 alle 16:10.
Old 28-03-2012, 17:38   #8
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Se neanche resettandola è tornata a funzionare normalmente il problema al 99% è hardware.
Se vuoi una buona compatta con tante impostazioni modificabili manualmente adesso si trovano delle Canon s95 con pochi mesi di vita sotto i 200€.
Old 28-03-2012, 17:57   #9
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Quindi debbo dire addio, almeno per le foto (ma se me ne farò una nuova, anche per i video) alla mia Casio?
Vabbé! lo avevo preventivato.
Che mi dite della Bridge Panasonic Fz100? O meglio rimanere alle compatte? (ho già aperto un'altro post ma con poche risposte).
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian