|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Configurazione desktop: ivy o sandy bridge?
Ho comprato un SSD da montare sul mio pc in firma. Non avevo notato che le schede con chipset 775 non hanno la funzione AHCI nel bios. Leggendo in rete ho visto che si può abilitare flashando il bios con uno modificato....la procedura è lunga e stò valutando di fare un upgrade di CPU, motherboard e ram.
Prima cosa è valutare se conviene aspettare i nuovi Ivy bridge oppure no. Nel caso potrei risparmiare comprando (nuovi o usati) un sandy bridge. Nel caso volessi optare per quest'ultima soluzione cosa mi consigliate? Diciamo una configurazione medio/alta. Uso il pc principalmente per navigazione, guardare film e video, documenti office, poco gaming. Io ora ho un intel E6750 con 4gb di ram ddr2 e ovviamente desidererei che i nuovi componenti siano più performanti (ovviamente!) ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
per i tuoi usi un pc del genere và ancora molto bene
si l'ssd nn girerà alla massima velocità ma sarà ugualmente decine di volte più rapido dell'hdd che utilizzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Lo so, è solo che volevo vedere quanto andavo a spendere facendo l'upgrade
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Siccome è da molto tempo che non mi informo di cpu e mobo non so neanche se conviene prendere Intel o i nuovi AMD. Gli AMD sono meno costosi ma a parità di frequenza come se la cavano?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
se avessi dovuto creare un pc ex-novo avresti potuto optare per core I3 o apu A6 o A8;
ormai nn si può più paragonare una cpu in base alla frequenza o al n° di core perchè le variabili in gioco sono davvero troppe |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.