|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
finalmente un nuovo PC, si ma quale config scegliere???
Buongiorno a tutti ho deciso di farmi un bel pc che abbia prestazioni elevate in termini di gioco (parto dal presupposto che se ci gira un gioco di ultima generazione può fare quasi tutto). Premetto che di pc non ci capisco molto, ho sempre usato portatili per lavorare per cui non mi ritrovo molto a mio agio tra le infinite possibilità di scelta dei vari componenti.
Il budget che ho deciso di spendere è al max di 1000 euro (ovviamente senza contare monitor e altri orpelli), tuttavia qualsiasi soluzione che abbia un costo inferiore è ovviamente ben accetta. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi possono aiutare nell'impresa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
allora ti consiglio di puntare su una configurazione intel:
processore vai di i5 2500 scheda madre con chipset z68, ti consiglio msi z68 g45 g3 ram ddr3 1600mhz 2x2gb, sono ottime le corsair vengeance scheda video ati hd6950, che monitor possiedi? hard disk ti consiglio di puntare su un western digital caviar black 1tb, poi se il budget te lo permetterà prendere un ssd (samsung 830) alimentatore le classiche marche, corsair, cooler master, enermax, xfx, puoi prenderlo modualare o no, scegli tu. case vedi quello che ti piace di più, ti consiglio il cooler master 690 advanced usb3.0 e poi un masterizzatore da 16€. Adesso fai un preventivo online su uno shop(se vuoi in pvt ti do link di alcuni dei migliori) poi postalo e lo analizziamo insieme.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
hack scusa se mi intrometto, come alimentatore ce ne vuole uno almeno da 550 giusto? se poi monto per dire una gtx 580 devo avere un alimentatore da almeno 600watt?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
il 550 basta, ma se vuoi stare largo, o magari un futuro ti venisse la voglia di fare una configurazione con doppia gpu prendi un alimentatore di taglia più grande.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao, però nn è detto che se i giochi funzionano bene vada bene anche per dire con il cad
![]() sul pc invece, ti interessano overclocking, crossfire o sli? ti interessano gli ssd? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.