|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
consiglio alimentatore
Ciao a tutti, volevo avere una conferma.
Ho un htpc assemblato da poco con: I5 760 asus p7h55d-m pro (qfan ventola dissipatore in modalità silenziosa) zotac gtx260 2 versione kingston blu 4gbx2 SSD corsair force gt 60gb lg masterizzatore bluray silverstone gd-05 con 3 ventole da 12 (qfan 3 ventole in modalità silenziosa) dissipatore samuel 17 con ventola skythe da 12 da 1200rpm lcpower 6550gp 550watt (alimentatore un pò vecchiotto che avevo già) Ho installato windows 7 64bit e funziona benissimo, tranne leggerissimo aumento e diminuzione di luminosità, quasi impercettibile, video hd senza problemi, internet e altro senza problemi. Ho installato un gioco call of duty 4 moderm walfare, arrivato al menu tutto bene, come avvio il gioco e (immagino) la scheda video comincia a pompare, si riavvia il pc. Ho fatto un controllo con eXtreme Power Supply Calculator Pro su internet e mi dice che ha bisogno di 600watt e più al 90% con minimo di 550w, la zotac gtx260 dice che basta un alimentatore da 500/550w. DEVO CAMBIARE ALIMENTATORE, VERO? ho trovato su amazon un ocz modxstream pro 700w a 75 euro (buon prezzo, no?) Ultima modifica di nico_roma : 06-03-2012 alle 17:26. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
si il prezzo è buono, come alimentatore c'è di meglio ma non a quel prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
700W stai scherzando spero?! Il tuo sistema in full consumerà sui 300W alla presa di corrente.
http://www.anandtech.com/bench/GPU11/233 Di sicuro l'alimentatore che hai non è buono ma puoi sempre comprare un economico ed ottimo XFX Pro 450W a circa 45-50€. Non hai modo di testare il pc con un altro alimentatore di un amico?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.