Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2011, 14:15   #1
LeleTheBest
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
COD4 - Call of Duty 4: Modern Warfare - Crash Win 7 Ultimate 64

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perchè sto avendo seri problemi con cod4... Dato che quando gioco in multiplayer il gioco crasha in continuazione, nel migliore dei casi mi manda un messaggio di errore (iw3mp.exe ha smesso di funzionare), nel peggiore invece.. Mi viene fuori la "schermata blu" .. bsod. Non so più cosa fare! Ho Windows 7 Ultimate a 64 bit, per quanto riguarda il problema del mixaggio stereo, ho già attivato tutto e installato i driver della scheda audio (integrata su Asus P5Q) Realtek HD Audio. Cosa c***o posso provare ancora a fare? Eppure su Win Vista girava!!

PC Specs:
MB - Asus P5Q
RAM - OCZ 2x2GB @1066Mhz
GPU - nVidia GTX285 @default
CPU - Intel Q9550 (socket 755) @2.83Ghz default
PSU - OCZ ModXStream 700W
Case - Enermax Chakra ventolona da 250mm sul pannello laterale
OS - Win 7 Ultimate 64bit

ovviamente non è un problema di temperature, perchè quando ho intenzione di giocare attivo la ventola della gpu al 100% e tramite il rehobus (Scythe) attivo tutte le ventole al massimo della velocità (70cfm @2000rpm 19db xD)

Per qualsiasi informazione riguardante il problema non esitate a chidere!
Grazie, Emanuele.
LeleTheBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 14:27   #2
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
anche a me dava di questi problemi quando avevo effettuato l'overclock, poi l'ho diminuito ed è andato tutto liscio

cmq prova a diminuire un pò le texture da extra a alto e vedi ke succede
Old 18-02-2011, 15:50   #3
LeleTheBest
Senior Member

strano perchè non ho mai effettuato oc sul pc, le texture sono in automatico dici che è meglio mettere su alto? Dovrebbe comunque girare a 250fps no?

Grazie!
Old 18-02-2011, 17:58   #4
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

no nn lasciare su automatica, settale da solo. metti prima su extra vedi che succede...

certo che se giri pure con 150fps nn muore nessuno eh :P
Old 18-02-2011, 22:07   #5
LeleTheBest
Senior Member

bhè diciamo che per come ci gioco e per quello che ci "devo" fare.. necessito di tutti i 250fps in promod
Old 23-02-2011, 09:52   #6
LeleTheBest
Senior Member

Ho settato le impostazioni riguardanti le texture ad extra... ma dopo la solita partita SD in promod (live 2.04) dopo il caricamento della seconda mappa e a pochi secondi dall'inizio della partita ha crashato come al solito. Ieri sera ho installato il Service Pack 1 di Win 7, forse è stato fixato qualche "cosa" che potrebbe farmi tornare a giocare online? xD
Old 25-02-2011, 15:25   #7
LeleTheBest
Senior Member

Ecco cosa mi viene fuori dopo il riavvio forzato del pc appena si blocca il gioco!!

Codice:
Firma problema:
  Nome evento problema:	BlueScreen
  Versione SO:	6.1.7601.2.1.0.256.1
  ID impostazioni locali:	1040

Ulteriori informazioni sul problema:
  BCCode:	124
  BCP1:	0000000000000000
  BCP2:	FFFFFA8004AA18F8
  BCP3:	0000000000000000
  BCP4:	0000000000000000
  OS Version:	6_1_7601
  Service Pack:	1_0
  Product:	256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
  C:\Windows\Minidump\022511-18408-01.dmp
  C:\Users\Emanuele\AppData\Local\Temp\WER-29000-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
  http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
  C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
Old 05-04-2011, 15:35   #8
Lost_RainMan
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
ciao! sono nuovo del forum e mi sono iscritto appunto per risponderti, visto che avevo il medesimo problema e l'ho risolto!! la mia esperienza è stata questa: msi5770 nuova appena montata da me stesso, e fiero dell'acquisto, ho fatto partire cod4 dopo aver installato i driver della nuova scheda e correttamente riavviato il pc... sparo i settaggi tutti al massimo e con fierezza ledo il gioco andare liscio come l'olio, se non, dopo circa 1h e mezza di gioco, quando ha crashato... essendo la prima volta ci sono passato sopra, ma ho notato che il sintomo, dopo il primo crash non si ripresentava quasi più durante la stessa giornata. però si è ripresentato al giorno seguente e così via... qui ho cominciato an incavolarmi perchè la scheda in questione non dovrebbe avere problemi con un gioco ormai abbastanza datato, e quindi ho provato il pesante Crysis, come verifica, ed esso andava con i settaggi massimi perfettamente, nessun crash... allora informandomi in internet sono ruscito a capire che l'incompatibilità stava fra la scheda e win7 ultimate x64 (grazie al cielo non un difetto di fabbricazione!); ma non ho trovato soluzioni a riguardo... insomma, in fin delle finite, giocando con risoluzione massima, ho deciso di escludere l'antialiasing, dato che nelle mie condizioni non serviva... ed ora gioco tranquillamente senza scatti, nè pallosi crash!! ciao
Lost_RainMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 00:11   #9
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Città: Roma
attenzione al punkbuster quando non è aggiornato xkè guarda caso dà problemi in presenza delle realtek...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 17:32   #10
LeleTheBest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lost_RainMan Guarda i messaggi
ciao! sono nuovo del forum e mi sono iscritto appunto per risponderti, visto che avevo il medesimo problema e l'ho risolto!! la mia esperienza è stata questa: msi5770 nuova appena montata da me stesso, e fiero dell'acquisto, ho fatto partire cod4 dopo aver installato i driver della nuova scheda e correttamente riavviato il pc... sparo i settaggi tutti al massimo e con fierezza ledo il gioco andare liscio come l'olio, se non, dopo circa 1h e mezza di gioco, quando ha crashato... essendo la prima volta ci sono passato sopra, ma ho notato che il sintomo, dopo il primo crash non si ripresentava quasi più durante la stessa giornata. però si è ripresentato al giorno seguente e così via... qui ho cominciato an incavolarmi perchè la scheda in questione non dovrebbe avere problemi con un gioco ormai abbastanza datato, e quindi ho provato il pesante Crysis, come verifica, ed esso andava con i settaggi massimi perfettamente, nessun crash... allora informandomi in internet sono ruscito a capire che l'incompatibilità stava fra la scheda e win7 ultimate x64 (grazie al cielo non un difetto di fabbricazione!); ma non ho trovato soluzioni a riguardo... insomma, in fin delle finite, giocando con risoluzione massima, ho deciso di escludere l'antialiasing, dato che nelle mie condizioni non serviva... ed ora gioco tranquillamente senza scatti, nè pallosi crash!! ciao
Quindi mi consigli di togliere l'anti-aliasing?

Per quanto riguarda il punkbuster, è già installata l'ultima versione con "pbsetup.exe"
Old 07-04-2011, 02:26   #11
jacknet1984
Senior Member

L'Avatar di jacknet1984

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Alcamo (TP)
Quote:
Originariamente inviato da LeleTheBest Guarda i messaggi
Quindi mi consigli di togliere l'anti-aliasing?

Per quanto riguarda il punkbuster, è già installata l'ultima versione con "pbsetup.exe"
il punkbaster non ha niente a che vedere con i crash comunque l'ultima versione si può avere scrivendo su google pbupdate
quando hai scaricato apri il programma, selezioni il gioco e fai aggiorna
se ti serve qualche altra info chiedi pure...con cod4 ho abbastanza esperienza visto che sono admin di un clan
Old 07-04-2011, 19:01   #12
LeleTheBest
Senior Member

niente, pb aggiornato.. aspetto una risposta riguardante l'anti-aliasing!
Old 09-05-2011, 15:02   #13
LeleTheBest
Senior Member

aspetto ancora la tua risposta
Old 25-02-2012, 16:50   #14
neo27
Senior Member

L'Avatar di neo27

Iscritto dal: Aug 2006
soluzione

disinstallate i k-lite codec....in poche parole il codec mp3 manda in crash il gioco con alcuni chipset audio tra cui realtek e x-fi.
se non avete più problemi reinstallate il k-lite codec pack (o simili) togliendo la spunta dalle voci mp3 durante l'installazione o usate un player con codec audio-video integrati come vlc.
Cpu:Intel i5 6600k @4.5ghz (core/cache) 1.31v; MB:Gigabyte z170x Gaming 5; Ram:Corsair Lpx V. ddr4 2400 kit 2x8gb; VGA:Asus r9 280x dcuII; SSD:Samsung 850 EVO 500Gb; HDD:Toshiba 3Tb sata3, Verbatim 2Tb ext\usb 3.0; Master:Liteon iHAS124B; Psu:Corsair tx 650w; Case:Corsair 500R Black; Monitor:Samsung P2450h; Audio:Asus Xonar Dx; Casse:Logitech X-530; Mouse:Logitech G502 rgb; Tastiera:Logitech G510.
neo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian