Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2012, 20:04   #1
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
nuovo monitor led [GIOCO]

Buonasera a tutti!
provengo da un samsung syncmaster P2370, NON LED, che presenta un ghosting pauroso... e sinceramente mi ha stancato quindi direi che è ora di cambiare monitor! il budget è di circa 200€, posso arrivare anche a 250, ma solo se ne vale la pena.. vorrei appunto un monitor adatto per giocare, sui 23-24 pollici, che non abbia (se possibile) un tremendo ghosting, perchè altrimenti lo butto via come questo qua ultima cosa: consigliate 60 o 120hz? cambia qualcosa se non gioco in 3d? grazie mille
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 20:58   #2
Nadim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Dal più economico al più costoso i più gettonati al momento sono Asus ml239h, Dell u2312hm e Eizo fs232.

Però è anche vero che adesso sono appena usciti quelli con tecnologia oled, quindi si attendono sviluppi a riguardo.
Nadim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 21:18   #3
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

grazie mille per la risposta intanto sono usciti monitor OLED da 23 pollici? un esempio? costano un rene?
EDIT: quelli che mi hai segnalato sono tutti IPS, tranne quello eizo che è S-PLS... ma hanno tempi di risposta un po' altini da quello che mi è sembrato di capire.. io vorrei giocare con FPS e giochi simili, quindi mi servirebbe un monitor con tempi di risposta un po' più bassi.. a me basterebbe anche un TN di buona qualità!
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64

Ultima modifica di blak24 : 15-02-2012 alle 21:27.
Old 15-02-2012, 21:43   #4
Nadim
Senior Member

Per gli oled ancora non ti saprei dire.

Per i tempi di risposta c'è sempre una certa discrepanza tra dati comunicati dalle aziende e quelli misurati con appositi test: quindi, tutti i dati che leggi sulle brochure valgono zero, affidati ai risultati di questi test sulle recensioni di quei siti specializzati e riconosciuti come seri e affidabili (Prad e TFT Central su tutti).

Ma anche, non è detto che 2ms sia sempre meglio di 6ms o 8ms, perché può capitare che quei 2ms si raggiungano con una tecnologia overdrive che se da un lato aumenta la reattività, dall'altro restituisce un'immagine con ombre scure: l'effetto ghost.

L'Eizo ad esempio è stato commercializzato in partnership con un gruppo di videogiocatori estremi, non credo che questi l'avrebbero adottato se fosse stato davvero lento.

Poi devi considerare anche l'input lag, che è molto importante soprattutto nei giochi online ad alto FPS: è la velocità di reazione del monitor al segnale (dal momento in cui questo entra nel monitor al momento in cui questo viene convertito e visualizzato come immagine). Se troppo alto, rischi di vedere una scena già vecchia: tu stai entrando in un ambiente ma in realtà sei già entrato e l'avversario ti ha già visto.

In questo caso, l'u2312hm è risultato quello con un ritardo di segnale più breve.
Old 15-02-2012, 22:35   #5
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

ho capito. vedendo su tftcentral, i due migliori, consigliati per il gaming, sono, appunto, i primi due che mi hai linkato...
Dell U2312HM
questa è la recensione del Dell... l'unica pecca è che, abilitando l'OD, i pixel rimangono un po' troppo scuri, e ho paura che questo si ripercuota nei giochi... dici che sia visibile in ambito gaming? perchè sotto tutti gli altri punti di vista mi piace molto di più rispetto all'asus, e mi sembrano abbastanza alla pari... solo che, come puoi vedere dal link, nell'asus il ghosting è praticamente assente. quale mi consiglieresti tra i due? grazie mille
Old 15-02-2012, 22:41   #6
Nadim
Senior Member

Non li possiedo quindi non saprei dirti, ma puoi chiederlo a chi già li ha presi e provati nei thread ufficiali. Ci sono monitor che anche con OD disinserito hanno tempi di risposta soddisfacenti.
Old 15-02-2012, 22:41   #7
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

GRAZIE!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian