|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Seven non si avvia dopo mancanza di corrente
Buongiorno, ieri sera sono rientrata dal lavoro (nevicata permettendo) e scopro il pc acceso con schermata iniziale.
Mia madre mi ha detto che ci sono stati diversi sbalzi di corrente, ho provato un ripristino di configurazione (in modalità provvisoria il pc funziona benissimo, vi stò scrivendo adesso), ma quando arrivo ad avviare normalmente appare il logo poi lo scherma diventa nero, il cursore appare ma non si avvia il SO. Consigli? Grazie Sery |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuna idea? E meno male che è un forum di tecnologia.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
non un call center. comunque, io inizierei con un bel checkdisk da provvisoria.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sicura? gli hai fatto proprio un checkdisk (clic col destro sull'unità disco, proprietà,strumenti->controllo errori) ?
da provvisoria non so se riesce a essere lanciato, ma proverei con un: start->cmd.exe (clic col destro, esegui come amministratore) -> sfc /scannow
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
l'sfc scannow controlla eventuali errori di registro nella sua integrità?
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
mi pare ovvio che, essendo il tuo un computer utilizzato per contenere dati sensibili, avrai una copia di questi dati sensibili al di fuori del tuo computer.
altrimenti non si chiamano dati sensibili, e il fatto di averne solo una copia solo sul tuo harddisk dell'unico tuo pc, vuol dire che puoi anche perderli che non te ne frega niente. ^^ Se ancora non ne hai una copia di sicurezza su chiavette/HD esterni/DVD/CD, dobbiamo metterci a farla adesso, con il tuo sistema operativo a pezzi (fortunatamente ancora agibile dalla provvisoria). se no, si operava con i CD Live (in mia firma.). quindi. PRIMO. fai una copia dei tuoi documenti/dati/foto/blabla. POI giochiamo con checkdisk, sfc/scannow, martelli, e roba varia. Quote:
Quote:
sempre che il disco fisso non sia stato danneggiato fisicamente dall'attacca/stacca corrente a caso.
Ultima modifica di Khronos : 02-02-2012 alle 15:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per ora il mio è integro ...
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
e il tuo mi pare un caso d'urgenza. Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
è il suo pc a dover essere sottoposto ad analisi si è creata un pò di confusione fraintendimenti risolti ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie a tutti, ho salvato i dati su un altro hd e formattato il tutto, non credevo si scatenasse una guerra di opinioni del genere....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.