|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
smartphone collegamento sorgente
allora ho provato ha collegare il mio smartphone xperia play in auto tramide usb 2.0, e la sorgente e un alpine con la quale appare la scritta "ERROR DEVICE" cioe errore periferica come mai non funziona?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
qualcuno che mi puo dire perchè non funziona?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
checo lo smartphone lo comprato da poco quindi ancora non del tutto lo conosco, e lo sto imparando a poco a poco
Per memoria di massa intendi la memoria dello smartphone, no la scheda sd giusto? e come si fa ad attivare la memoria di massa sullo smartphone? grazie di tutto. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
checo ho risolto vado in impostazioni>sony ericsson>connettività>impostazioni connettività pigiamo nella voce "modalità connessione usb" e posso selezionare modalita media transfer (MTP) o sennò modalità archiviazione di massa (MSC) che l' MTP "sarebbe il protocollo più comune per la comunicazione con i computer windows, mentre MSC e il metodo più comune per connettere telefoni a dispositivi multimediali come TV, kit auto e computer MAC OS/Linux che non dispongono del supporto MTP cioe alla fine lo spiegato per farti capire che ho imparato una cosa nuova
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dopo tanto ho provato ha collegarlo nella sorgente dell'auto del mio amico, anche se pensavo al 100% che funzionasse invece non lo rileva, anche come citato nel post prima impostato in MSC in archiviazione di massa la sorgente alpine non rileva lo smartphone, e praticamente nella sorgente appare nel desplay no file, e invece andando nel telefonino in winamp pro scrive nessuna scheda sd ma e strano per io nel mio xperia play la sd c'e' lo e come
Ora pensandoci bene potrebbe essere l'impostazione di sotto all'impostazione di MTP/MSC, cioe l'impostazione dell'MSC di connessione automatica al pc per intenderci meglio quando lo si collega al pc in automatico lo rileva in MSC in archiviazione di massa, e quindi potrebbe essere che l'opzione attivata cioe spuntata e quindi collegandolo alla sorgente lo rileva come un pc? poi un altra cosa importante, da premettere che su android ho un app astro che ottiene i permessi di root, potrebbe essere questa app ad far apparire sull'xperia play "nessuna scheda sd" e invece nella sorgente alpine "no file"?:muro premetto anche che il problema da me citato e collegandolo in usb 2.0 cioe quello in dotazione con lo smartphone, comunque grazie per l'aiuto e accetto consigli. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dopo tanto ho provato ha collegarlo nella sorgente dell'auto del mio amico, anche se pensavo al 100% che funzionasse invece non lo rileva, anche come citato nel post prima impostato in MSC in archiviazione di massa la sorgente alpine non rileva lo smartphone, e praticamente nella sorgente appare nel desplay no file, e invece andando nel telefonino in winamp pro scrive nessuna scheda sd ma e strano per io nel mio xperia play la sd c'e' lo e come
Ora pensandoci bene potrebbe essere l'impostazione di sotto all'impostazione di MTP/MSC, cioe l'impostazione dell'MSC di connessione automatica al pc per intenderci meglio quando lo si collega al pc in automatico lo rileva in MSC in archiviazione di massa, e quindi potrebbe essere che l'opzione attivata cioe spuntata e quindi collegandolo alla sorgente lo rileva come un pc? poi un altra cosa importante, da premettere che su android ho un app astro che ottiene i permessi di root, potrebbe essere questa app ad far apparire sull'xperia play "nessuna scheda sd" e invece nella sorgente alpine "no file"? premetto anche che il problema da me citato e collegandolo in usb 2.0 cioe quello in dotazione con lo smartphone, comunque grazie per l'aiuto e accetto consigli. scusate il doppio post. Ultima modifica di pierox87 : 30-01-2012 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
qualcuno che potrebbe darmi qualche soluzione su qualche impostazione?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.