|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Consiglio Hdd esterno senza compromessi
Buongiorno a tutti
Vorrei il vostro aiuto per orientarmi nella scelta di un Hdd esterno ottimo e veloce. Mi piace molto il Lacie D2 design by Neil Poulton sia in versione "normale" solo USB3 sia in versione "Quadra" USB FireWire eSata. La scocca in alluminio associata al design "lamellare" dovrebbe garantirmi una maggiore dissipazione del calore specialemente nelle versioni da 7200rpm Meno bello è il WD MyBook Essential, ma monta ovviamente HDD della WD quindi di ottima qualità. Non mi interessa avere un Hdd multimediale o autoalimentato o altro. Mi serve per il backup e basta quindi lo collego solo quando mi serve trasferire o prelevare file di tutti i generi (dati, audio, video ecc), per il resto uso quello interno del PC. Non riesco a trovare molte informazioni in merito alle caratteristiche dell Hdd che viene montato all'interno della "custodia" a cominciare dal produttore, dalla cache (possibilmente 64Mb) dal seek time, transfer rate ecc e non reisco a capire se gli Hdd esterni hanno un sistema di riposizionamento automatico della testina in zona sicura in caso di mancanza immediata della corrente per scongiurare danneggiamenti dovuto alla caduta della testina sui piattelli. Grazie mille a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille della risposta; ad oggi mi serve per il backup ma lo vorrei usare anche per riprodurre flussi video o altro inoltre anche nel caso in cui prendessi il WD My Book Essential non riesco a trovare da nessuna parte le caratteristiche dell Hdd al suo interno. Per farla breve è un black caviar (magari), un green un blue o altro? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Adesso devo: 1) cercare una buona scheda PCI/USB3.0 2) capire quale file system utilizzare per riformattarlo Deve contenere il backup di 3 computer con rispettivamente Vista Sp1, Win7 32bit, Win7 64bit e Suse. Avevo pensato ad Ext3fs ed utilizzare qualche freeware per rendere leggibile e scrivibile dagli OS Microsoft tale file system. Grazie mille Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se nn metti file piu grandi di 4gb formattalo in fat32, altrimenti ntfs. Per la scheda pci usb 3.0 piu o meno si equivalgono tutti
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.