|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
BROWSER GAME: Quali? Perchè?
Buongiorno a tutti, spesso parlando di Giochi PC si dimenticano i browser game che per molti sono un simpatico e divertente passatempo. Mi sono chiesto: perchè non aprire una discussione anche su questi?
Io posso dare qualche opinione su quelli che ho provato: oGame: Credo sia il primo da menzionare, sicuramente tra i più famosi. Ci ho giocato per quasi 2 anni anche in top 20. E' fatto davvero bene c'è tutto quello che io mi aspetterei da un browser game in termini di componenti. Ai miei tempi era quasi completamente free (chi shoppava otteneva qualche piccolo vantaggio compensabile da un buon nerd ![]() Travian: L'altro colosso, non ci ho giocato in prima persona ma ho seguito le vicende di un amico. Posso dire che è praticamente la controparte di oGame sul lato storio (teutoni, romani, greci, etc). Mi sembra che ancora oggi sia ridicolo l'abbonamento plus (3€ al mese) ma c'è sempre da considerare la questione che una distrazione anche di 1 minuto può costare molto ma molto cara. Ikariam: L'ho provato per 1 mese non di più. Funziona sempre abbastanza bene, ci sono diverse risorse, diversi punti su cui investire (ricerca o popolazione per esempio) anche se l'impressione che ho avuto è ch la community sia meno attiva rispetto a travian (paragono con travian in quanto siamo sempre sul genero storico). Shakes & Fidget: Allora questo è l'ultimo che ho provato ci ho giocato fino a questo maggio e mi è piaciuto moltissimo se non fosse per l'item shop davvero molto pesante. E' in stile fumettoso (fatto molto bene e davvero simpatico), le guerre e le arene non implicano la presenza fisica del player (basta semplicemente cliccare su "join" e aspettare il risultato). Hero Zero: Dunque, vediamo...una brutta copia di s&f? L'item shop è ancora più marcato e io gradisco molto di più la grafica dell'altro. Io ho dato le mie esperienze, altre possono arricchire il post se volete ma in particolare io sono alla ricerca di qualcosa di nuovo anche in beta o con una community più ridotta rispetto ai mostri che ho citato, in particolare i primi due però con 2 parametri fondamentali: 1. NON impegnativo: devo poter collagarmi quando voglio e non stare con l'ansia dei crasher/nerd/destroyer/etc 2. REAL free2play: un item shop poco rilevante, credo che si sia capito che non spendo soldi per giochi "passatempo" e anche se capisco che alcuni introiti sono alla base io perdo il gusto di competere con gente che spendendo 20€ al mese può fare 3 volte (nel caso di s&f che rimane uno tra i più carini ch ho fatto) quello che posso fare io "basic player". Intanto sottolineo che io, e sono sicuro di sbagliare, intendo per browser game quelli "click and wait" come tutti quelli che ho elencato e visto che ci sono approfitto anche per domandare a qualcuno di voi se conosce il nome esatto di questa mia passione (credo sia una sottocategoria degli MMO ma non ho mai capito come cercarli con precisione). Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non sono propriamente Giochi per PC visto che puoi giocarci su qualsiasi cosa abbia un browser. Cmq potresti dare un'occhiata nella sezione MMO su kongregate.
edit: quelli che intendi tu dovrebbero essere gli MMORTS
Feedback vendite> Quiro, alma77, Maninabox, danyrace, franzgranata, dabro, paolouchiha, MacLinuxWinUser, We3D, uazzamerican, ... e tanti altri Ultima modifica di Klawd3 : 22-10-2013 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.