|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Hd da sostituire?
Ciao,
praticamente ho un dual boot sull' hard disk (xp e win7) e un paio di settimane fa ha iniziato a fare i capricci, non partiva (e non parte ancora adesso) il boot su xp (ho provato, come suggeritomi allora, a staccare le periferiche ma niente..)...quando provo ad avviarlo si blocca sul caricamento di xp e sento anche ogni tanto dei ticchettii... su win7 non ci sono problemi invece, va benone anche se quando apro files contenuti nella partizione con xp alle volte si blocca per pochi secondi e ogni tanto fa i ticchettii... Ho fatto un' analisi con Hdtune e crystaldiskinfo e vi posto i risultati...cosa mi consigliate di fare? grazie ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() Ultima modifica di Supman81 : 24-01-2012 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il disco ha dei settori danneggiati , che ti creano i problemi che hai descritto .
Io ti consiglio di cambiare disco fisso , visto che con il tempo i settori danneggiati tendono sempre ad aumentare e possono causare freeze e perdita di dati . Se invece vuoi tenerlo lo stesso e sistemarlo almeno temporaneamente , puoi provare a formattarlo con la formattazione lenta di windows e poi utilizzare il programma hdregenerator . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
D'accordo con alecomputer, i dischi con settori danneggiati possono solo peggiorare.Cambialo e ringrazia che te ne sei accorto in tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Grazie Alecomputer...a questo punto penso di mettere le cose importanti su Hd Esterno...e provare a tirare avanti finchè si può...
Senti...ma pensi che possa fare le operazioni che mi hai suggerito solo sulla partizione con win xp? (l'unica che da problemi) @ BlackW :"e meno male si" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le operazioni che ho descritto puoi farle anche sulla sola partizione di windows xp . io ti consiiglio comunque di farle su tutto il disco .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.