Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2011, 14:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...one_index.html

Effettuato il salto da single-core a dual-core, LG e HTC hanno deciso di alzare ulteriormente l'asticella della dotazione hardware delle proprie soluzioni di punta dotandole della possibilità di catturare riprodurre e condividere contenuti a tre dimensioni. Nascono così Lg Optimus 3D e HTC EVO 3D

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 15:04   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Boh.. l'interesse per un cellulare 3D per quanto mi riguarda è ZERO.
Anzi, lo ritengo decisamente fastidioso.

Secondo me è una gran pompata di marketing ma finirà prtesto nel dimenticatoio come per le videochiamate.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 15:16   #3
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
strano che nella review si dica che l'evo3d mostra il 3d solo per foto e video... ci sono le app apposta dell'htc e del sense però per sfruttare il 3d ... ed inoltre c'è una PROFONDA differenza tra i 2 schermi e il modo di mostrare il 3D.

Nell'evo3d si vede anche in 2 persone, sia con cellulare orizzontale o verticale e con un elevato angolo di inclinazione laterale l'effetto 3d svanisce meno.

nel optimus 3D si è costretti a vedere le cose in 3D solo con il cellulare orizzontale e per me è un difetto grosso come una casa che rende la presenza del 3d in quel telefono lg praticamente inutile.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 15:17   #4
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Boh.. l'interesse per un cellulare 3D per quanto mi riguarda è ZERO.
Anzi, lo ritengo decisamente fastidioso.

Secondo me è una gran pompata di marketing ma finirà prtesto nel dimenticatoio come per le videochiamate.
le videochiamate sono comunque più utili del 3D
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 15:18   #5
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Ogni volta che rivedo i grafici con la durata della batteria mi chiedo sempre come mai manca il valore di iPhone4 nel 3g.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 15:20   #6
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
un confronto tra due smartphone 3d senza parlare della qualita' video/foto 3d di ciascun dispositivo?!

Ultima modifica di fabiaccio74 : 08-09-2011 alle 15:54.
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 15:41   #7
lespaul78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
oooooooooooohhhhh.... finalmente gli smartphone 3D.... non vedevo l'ora.... finalmente posso cambiare il mio stile quotidiano di vita affidandomi a questi gioiellini... si perché grazie al 3D, ora posso.....posso..... beh, si, certo.... possoooo....... Ma a che Pazzo serve uno smartphone 3D?????????
lespaul78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 16:01   #8
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da lespaul78 Guarda i messaggi
oooooooooooohhhhh.... finalmente gli smartphone 3D.... non vedevo l'ora.... finalmente posso cambiare il mio stile quotidiano di vita affidandomi a questi gioiellini... si perché grazie al 3D, ora posso.....posso..... beh, si, certo.... possoooo....... Ma a che Pazzo serve uno smartphone 3D?????????
sempre i soliti commenti sul 3d ormai scontati.

non ho uno smartphone 3d e non lo comprero' almeno per adesso perche non ho una tv 3d....e vederli su quel piccolo display a risoluzione dimezzata e' ridicolo.
vedere un film o video in 3d e' molto bello ma a patto di possedere un televisore dai 46" in su.

poi la qualita' delle fotocamere e la tecnologia del display di questi dispositivi lascia a desiderare quindi meglio aspettare la prossima generazione di smartphone 3d.

Ultima modifica di fabiaccio74 : 08-09-2011 alle 16:04.
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 16:40   #9
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
inutile fare confronti tra i telefoni se poi sul 3D ci cambiate il launcher. in ogni recensione si vede il launcher negli lg sostituito, è evidente (l'ho provato oggi il 3D) che il launcher lg è ridicolo, oltre che ottimizzato da cani.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 17:11   #10
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
avere il 3d in uno smarthpone è utile quanto un gps integrato in un vibratore...imho
Old 08-09-2011, 17:49   #11
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
avere il 3d in uno smarthpone è utile quanto un gps integrato in un vibratore...imho
qualcuna/o magari potrebbe smarrirlo nella borsetta

Old 08-09-2011, 17:49   #12
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Giusto per fare la voce fuori dal coro, eccomi. Sono un (felice) possessore dell'optimus 3d da più di un mese, lo aspettavo da Aprile ormai. Confermo tutto quello scritto nella recensione. Ottima la descrizione dello slider 3D, finalmente qualcuno che non scrive la corbelleria secondo cui servirebbe ad accentuare o ridurre l'effetto 3D.

Per quanto riguarda l'utilità del 3D sul cellulare, ovviamente la risposta è soggettiva. Io, che sono un "appassionato" del 3D artificiale la trovo una feature straordinaria, nell'ultimo mese avrò scattato diverse centinaia di foto e video ad altrettanti soggetti cercando di esasperare la sensazione di profondità, ottenendo talvolta risultati notevoli. Basilare, per quanto mi riguarda, è la possibilità di collegarsi in HDMI al televisore per vedere i contenuti in 3D.
Per quanto riguarda i video visti sul cellulare, l'effetto 3D rende bene, ma il limite della risoluzione e della dimensione si fa sentire parecchio. Da segnalare inoltre che l'attivazione del 3D dimezza la luminosità del display, creando problemi in tutte le scene molto scure che, se non si è al buio assoluto, diventano inguardabili.
Una nota negativa sono stati i giochi: 3 di quelli che ho provato sono in finto 3D (il 3D non è calcolato dalla GPU ma ottenuto tramite filtri sull'immagine 2D). Ottimo lo sparatutto e il golf.

Ah, altra piccola delusione è stata la profondità di campo del display: in pratica la differenza in profondità tra i soggetti in primo piano e quelli all'infinito è di pochi centimetri, in pratica è come guardare dentro uno di quei teatrini di carta, in cui la differenza tra gli attori e lo sfondo è, appunto, di pochi centimetri. Questa limitazione d'altronde è logica se si pensa che la distanza relativa possibile tra le immagini non può certo arrivare alla distanza degli occhi (condizione necessaria a ottenere un effetto "infinito") ma a una piccola frazione della stessa.

Concludo chiedendomi e chiedendomi il senso di questo diffuso astio generale nei confronti del 3D. Certamente, non è una cosa necessaria a nessuno, ma lo stesso si può dire praticamente di qualunque cosa eccetto il tetto sopra la testa e il cibo nel piatto.
Curiosamente, mi ricordano veramente molto gli stessi commenti che giravano quando uscì il Nokia 7650, il primo smartphone a colori con fotocamera (che ovviamente avevo ).

Ultima modifica di rb1205 : 08-09-2011 alle 18:08.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 17:52   #13
kawallo
Senior Member

L'Avatar di kawallo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Che colpo di scena straordinario! Non mi aspettavo un colpaccio del genere da HTL e LG. Vedo già le quotazioni delle due società chiudere per eccesso di rialzo!
kawallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 18:14   #14
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Per quanto mi riguarda il 3d nei cellulari è al primo posto delle invenzioni più inutili di questi ultimi anni.
Al secondo posto c'è l'esasperazione della ricerca al minimo spessore negli LCD TV.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 18:26   #15
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

@p4ever

Inutile il GPS nel vibratore?

E come fai a trovare il ben noto POI "Punto G"?
Old 08-09-2011, 19:21   #16
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Ogni volta che rivedo i grafici con la durata della batteria mi chiedo sempre come mai manca il valore di iPhone4 nel 3g.
perché verrebbero surclassati
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 19:26   #17
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
La spiegazione più plausibile, come ho già detto in altri articoli, è che non hanno una microSIM in redazione.
Old 08-09-2011, 20:42   #18
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
se prima si concentrassero su fotocamere decenti e batterie con durata accettabile magari
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 08:13   #19
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

@Lombo91

Onestamente la vedo plausibile come scusa, ma indice di scarsa professionalità. Anche perchè una microsim non cosa molto, e basta adattare una di quelle già in possesso.
Old 09-09-2011, 08:28   #20
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
In questi tempi sto giocherellando con Optimus 3D e sinceramente non mi risulta che l'audio in chiamata sia basso. Al contrario è proprio forte, sia nelle normali chiamate, sia in vivavoce.

Comunque ragazzi non è una questione di utilità o meno del 3d. Deve essere visto come un prodotto top di gamma(parlo di Optimus 3d), che attualmente è acquistabile sui 550 euro. Se uno vuole spendere una simile cifra, si ritrova uno smartphone android eccellente. Poi in più ha pure il 3D e confermo che scattare video e foto 3d è davvero bello. Ma in ogni caso, non è un prodotto che deve essere giudicato "inutile" perché il "3d stereoscopico è inutile". Significherebbe sminuire tutto il resto, che non è poca cosa. A livello di prestazioni è un mostriciattolo, ad esempio il dual channel si sente che gli dà una marcia in più come efficienza.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian