|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...one_index.html
Effettuato il salto da single-core a dual-core, LG e HTC hanno deciso di alzare ulteriormente l'asticella della dotazione hardware delle proprie soluzioni di punta dotandole della possibilità di catturare riprodurre e condividere contenuti a tre dimensioni. Nascono così Lg Optimus 3D e HTC EVO 3D Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Boh.. l'interesse per un cellulare 3D per quanto mi riguarda è ZERO.
Anzi, lo ritengo decisamente fastidioso. Secondo me è una gran pompata di marketing ma finirà prtesto nel dimenticatoio come per le videochiamate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
strano che nella review si dica che l'evo3d mostra il 3d solo per foto e video... ci sono le app apposta dell'htc e del sense però per sfruttare il 3d ... ed inoltre c'è una PROFONDA differenza tra i 2 schermi e il modo di mostrare il 3D.
Nell'evo3d si vede anche in 2 persone, sia con cellulare orizzontale o verticale e con un elevato angolo di inclinazione laterale l'effetto 3d svanisce meno. nel optimus 3D si è costretti a vedere le cose in 3D solo con il cellulare orizzontale e per me è un difetto grosso come una casa che rende la presenza del 3d in quel telefono lg praticamente inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
le videochiamate sono comunque più utili del 3D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Ogni volta che rivedo i grafici con la durata della batteria mi chiedo sempre come mai manca il valore di iPhone4 nel 3g.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
un confronto tra due smartphone 3d senza parlare della qualita' video/foto 3d di ciascun dispositivo?!
Ultima modifica di fabiaccio74 : 08-09-2011 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
oooooooooooohhhhh.... finalmente gli smartphone 3D.... non vedevo l'ora.... finalmente posso cambiare il mio stile quotidiano di vita affidandomi a questi gioiellini... si perché grazie al 3D, ora posso.....posso..... beh, si, certo.... possoooo....... Ma a che Pazzo serve uno smartphone 3D?????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
non ho uno smartphone 3d e non lo comprero' almeno per adesso perche non ho una tv 3d....e vederli su quel piccolo display a risoluzione dimezzata e' ridicolo. vedere un film o video in 3d e' molto bello ma a patto di possedere un televisore dai 46" in su. poi la qualita' delle fotocamere e la tecnologia del display di questi dispositivi lascia a desiderare quindi meglio aspettare la prossima generazione di smartphone 3d. Ultima modifica di fabiaccio74 : 08-09-2011 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
inutile fare confronti tra i telefoni se poi sul 3D ci cambiate il launcher. in ogni recensione si vede il launcher negli lg sostituito, è evidente (l'ho provato oggi il 3D) che il launcher lg è ridicolo, oltre che ottimizzato da cani.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
avere il 3d in uno smarthpone è utile quanto un gps integrato in un vibratore...imho
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() ![]()
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Giusto per fare la voce fuori dal coro, eccomi.
![]() Per quanto riguarda l'utilità del 3D sul cellulare, ovviamente la risposta è soggettiva. Io, che sono un "appassionato" del 3D artificiale la trovo una feature straordinaria, nell'ultimo mese avrò scattato diverse centinaia di foto e video ad altrettanti soggetti cercando di esasperare la sensazione di profondità, ottenendo talvolta risultati notevoli. Basilare, per quanto mi riguarda, è la possibilità di collegarsi in HDMI al televisore per vedere i contenuti in 3D. ![]() Per quanto riguarda i video visti sul cellulare, l'effetto 3D rende bene, ma il limite della risoluzione e della dimensione si fa sentire parecchio. Da segnalare inoltre che l'attivazione del 3D dimezza la luminosità del display, creando problemi in tutte le scene molto scure che, se non si è al buio assoluto, diventano inguardabili. ![]() Una nota negativa sono stati i giochi: 3 di quelli che ho provato sono in finto 3D (il 3D non è calcolato dalla GPU ma ottenuto tramite filtri sull'immagine 2D). Ottimo lo sparatutto e il golf. Ah, altra piccola delusione è stata la profondità di campo del display: in pratica la differenza in profondità tra i soggetti in primo piano e quelli all'infinito è di pochi centimetri, in pratica è come guardare dentro uno di quei teatrini di carta, in cui la differenza tra gli attori e lo sfondo è, appunto, di pochi centimetri. Questa limitazione d'altronde è logica se si pensa che la distanza relativa possibile tra le immagini non può certo arrivare alla distanza degli occhi (condizione necessaria a ottenere un effetto "infinito") ma a una piccola frazione della stessa. Concludo chiedendomi e chiedendomi il senso di questo diffuso astio generale nei confronti del 3D. Certamente, non è una cosa necessaria a nessuno, ma lo stesso si può dire praticamente di qualunque cosa eccetto il tetto sopra la testa e il cibo nel piatto. Curiosamente, mi ricordano veramente molto gli stessi commenti che giravano quando uscì il Nokia 7650, il primo smartphone a colori con fotocamera (che ovviamente avevo ![]() Ultima modifica di rb1205 : 08-09-2011 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Che colpo di scena straordinario! Non mi aspettavo un colpaccio del genere da HTL e LG. Vedo già le quotazioni delle due società chiudere per eccesso di rialzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Per quanto mi riguarda il 3d nei cellulari è al primo posto delle invenzioni più inutili di questi ultimi anni.
Al secondo posto c'è l'esasperazione della ricerca al minimo spessore negli LCD TV. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
@p4ever
Inutile il GPS nel vibratore? E come fai a trovare il ben noto POI "Punto G"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La spiegazione più plausibile, come ho già detto in altri articoli, è che non hanno una microSIM in redazione.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
se prima si concentrassero su fotocamere decenti e batterie con durata accettabile magari
![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
@Lombo91
Onestamente la vedo plausibile come scusa, ma indice di scarsa professionalità. Anche perchè una microsim non cosa molto, e basta adattare una di quelle già in possesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
In questi tempi sto giocherellando con Optimus 3D e sinceramente non mi risulta che l'audio in chiamata sia basso. Al contrario è proprio forte, sia nelle normali chiamate, sia in vivavoce.
Comunque ragazzi non è una questione di utilità o meno del 3d. Deve essere visto come un prodotto top di gamma(parlo di Optimus 3d), che attualmente è acquistabile sui 550 euro. Se uno vuole spendere una simile cifra, si ritrova uno smartphone android eccellente. Poi in più ha pure il 3D e confermo che scattare video e foto 3d è davvero bello. Ma in ogni caso, non è un prodotto che deve essere giudicato "inutile" perché il "3d stereoscopico è inutile". Significherebbe sminuire tutto il resto, che non è poca cosa. A livello di prestazioni è un mostriciattolo, ad esempio il dual channel si sente che gli dà una marcia in più come efficienza.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.