|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Consiglio notebook 17" uso professionale €500 circa
Salve, sono in procinto di acquistare un notebook per uso prevelentemente professionale, non necessito quindi di prestazioni grafiche di alto livello, ma mi accontenterei, anzi preferirei, una semplice Intel GMA integrata con memoria condivisa, che credo diminuisca i consumi e temperatura.
Il budget è di 500 euro circa e quello che cerco è un notebook con una buona qualità costruttiva (asus o toshiba quelli da me testati con soddisfazione), possibilmente un core-i5 e 4GB di RAM e un buon display 17 pollici (averlo opaco sarebbe l'ideale, ma credo sia ad oggi pura fantasia, ad eccezione dei DELL) Dovendo installare Linux eviterei tutte le soluzioni basate su Nvidia Optimus che mi porterebbero ad utilizzare, credo, solo la grafica integrata spendendo così inutilmente soldi per una scheda più potente che non verrebbe mai utilizzata. Qualche idea e/o consiglio sarebbe altamente gradito :-) Grazie Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
poi tutti i 17" decenti hanno una scheda grafica integrata (spesso nvidia, quindi con optmus), e poi le intel gma sono usate solo nei netbook, le integrata dei sandy bridge sono la hd3000 che ha prestazioni = a una dedicata di fascia bassa, come la amd 6370m. al mediamondo poco tempo fà era in offerta un samsung con i3 2330m e nvidia 520mx da 17" a 529euro una scheda grafica dedicata è impossibile non averla sui notebook decenti, e poi se non viene usata da programmi pesanti come i videogiochi, rimane spenta senza che consumi nulla, al massimo appesantisce di 100-150g il notebook, ma l' autonomia non ne risente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.