|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
info cablaggio doppino telefonico e rj11
Ciao a tutti,
mi trovo di nuovo a chiedere aiuto a voi, perchè più di una volta mi avete salvato la pelle, ma sopratutto perchè di voi mi fido ! Allora, a casa (nuova) ho 4 frutti rj11 in 4 stanze diverse, 1 al piano inferiore e 3 nelle stanze al piano superiore. Sono riuscito (grazie alla complicità di un amico Sirti) a tirarmi un cavo unico (2x1) dalla chiostrina alla prima presa Sulla prima presa, vi andrà collegato il model adsl (ho voluto un cavo unico dalla chiostrina a questa presa proprio per aver la migliore qualità possibile) Da questa presa, dovrei andare al piano di sopra per collegare un telefono fisso nello studio. Quello che vorrei chiedere io è questo : 1) Per le prese rj11 (e sopratutto per adsl e fonia, ma principalmente adsl) è meglio il collegamento in serie o in parallelo ? 2) Più prese collego, più degrado ho di segnale ? 3) Va bene come voglio fare io, ovvero : Cavo unico da chiostrina a prima presa Sulla prima presa modem adsl Dalla prima presa riparto con la treccia e arrivo alla seconda presa per il fisso. Le altre le posso lasciare isolate, non mi servono. Oppure conviene che quando parto dalla prima presa e arrivo al piano di su, da li giunto la treccia e parto con un doppino per ogni presa ? In quale delle due situazioni si ha la migliore qualità di linea ? Grazie anticipatamente a chiunque mi vorrà aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Up !!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Serie o paralleo che intendi ?
Nn mi risulta si possano mettere in serie gli rj11, poi puoi sempre sprimentare. Nn ti degrada nulla, a meno che installi qualche decina di apparecchi.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.