|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problemi alice 7mb
Allora vi spiego il mio problema, mi è stata attivata lunedi 2 gennaio la linea telefonica + adsl contratto internet tutto compreso, è venuto il tecnico per valutare se era fattibile poiche abito in campagna, una volta attivata a collegato un aggiegio alla spina e mi ha detto che viaggiavo intorno ai 5mb e rotti.
Dopo qualche giorno controllo i dati del modem aquistato a parte da me (netgear n300 dgn 2200) e vedo che andavo al massimo a 3mb con minimi di 2.1mb. Ho contattato il 187 giovedi scorso e mi hanno detto che entro il fine settimana si risolveva perche avevano un problema loro di saturazione alla centrale, ad oggi la velocita è rimasta poco sopra i 2.1 con picchi a 3mb. Oggi pomeriggio ricontatto il servizio clienti e dopo una loro verifica mi dice che sono lontano dalla centrale e mi ha abbasato la portante ad un massimo di 2.5 mb per avere piu stabilità e chi mi tocca tenerla cosi, gli faccio notare che il primo giorno andava a 5mb e mi dice che sara stato un caso sporadico qua vi metto i valori di distrubo ecc: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 2464 kbps 352 kbps Line Attenuation 46.0 db 22.0 db Noise Margin 11.2 db 22.0 db Posso fare qualcosa o mi devo accontentare? provo a richiamare il 187? grazie per le eventuali risposte |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Probabilmente quando ti connettevi a 5 mega ti avevano impostato un profilo con Noise Margin 6db, che però con la tua linea è un po' a rischio..... Comunque segui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181 che è il thread giusto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.