|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Problema: Connessione con D-link2640b Infostrada
Ciao a tutti!
allora prima i complimenti d'obbligo per il sito, mi avete aiutato a trovare soluzioni a diversi problemi senza nemmeno postare....grandi!! ![]() ![]() 2-usare ipconfig /all per vedere l'indirizzo IP e il gateway...per l'ip mi da un numero strano (129.1.135.1) e anche riprovando mi da sempre quel numero..e il DHCP rimane vuoto... ![]() il netbook usa windows 7 mentre il portatile morto usava vista che posso fare? se faccio il reset sul router devo riconfigurare la connessione infostrada? (il modem é quello da infostrada, quindi dovrebbe essere "brandizzato") grazieee! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tasto dx del mouse sul Desktop
Personalizza Cambia icone sul desktop Spunta la casella "Rete" Applica OK Chiudi tutto Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" che si è creata sul desktop Proprietà Modifica impostazioni scheda Tasto dx del mouse su "Connessione ......." (quella collegata al Router LAN o Wireless che sia) Click su "Proprietà" Togli la spunta a "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6) Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP:" Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> 192.168.1.101 Inserisci nei campi del Subnet mask: -----> 255.255.255.0 (avviene in automatico) Inserisci nei campi del Gateway predefinito: -----> 192.168.1.1 Inserisci nei campi del Server DNS preferito -----> 192.168.1.1 Lascia vuoti i campi del Server DNS alternativo Click su "OK" Click su "OK" Ora la rete sarà rilevata e potrai entrare nella configurazione del Router con 192.168.1.1 P.S. Tasto dx su "Rete" Click su "Proprietà" Se leggi "Rete Pubblica" cliccacci sopra e configurala come "Rete Domestica"
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 22-12-2011 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
graziee!!! stasera appena rientro provo!
scusami la domanda stupida, perché creare un'icona di rete sul desktop? (per facilitare le cose?? ) grazie ancora (e il .101 non sapevo....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie Bruco!, ma eccomi di nuovo a rompere le scatole...provato con quei passaggi...peró la connessione non va ancora...ovvero adesso mi riconosce la rete, me la vede
![]() 1-non riesco comunque a entrare nella configurazione del router (e non é importantissimo) 2-non riesco a connettermi a internet!!! ![]() non so che fare... ![]() grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Collega il NetBook tramite cavo LAN, apri il "Prompt dei comandi"
Digita ipconfig /all Premi Invio Posta la schermata del risultato
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ecco qua la prima schermata....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
e ecco la seconda.... (ma un modo x postare allegati un poco piu'' grandi c'e'?? )
![]() grazie ancora per tutto l'' aiuto possibile!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ora con il PC collegato in LAN (con cavo)
Apri il Broswer di navigazione Digita 192.168.1.1 e premi Invio Alla richiesta del Login, se non hai cambiato i dati default Digita admin e admin E vedi se entri nella configurazione del Router
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ok appena a casa controllo...ma come mai anche via LAn non mi si collega a internet???
grassie bruco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dobbiamo vedere la configurazione del Modem/Router
Mi serve sapere se il tuo Gestore ADSL è rimasto Infostrada e se riesci ad entrare nella configurazione del D-Link DSL-2640B
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Bruco...nada de nada....
![]() ![]() ![]() grazie ancora!! e si, infostrada è ancora il provider... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
resetto il router???
Si e controlla che la scheda Ethernet del PC sia cionfigurata con IP in acquisizione automatica.
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ok, stasera/domani riprovo...ma se resetto il router devo fare come"prima connessione"con infostrada? (quindi reimmettere usr/pswd) no perché cosi cerco i fogli....
![]() e, per la scheda eternet..io lo stesso netbook l'ho usato con fastweb (wireless) e non mi ha dato problemi, in teoria non dovrebbe essere quello...che ne dici? grazie davvero per tutto l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
perché cosi cerco i fogli....
Credo proprio che tu ne abbia bisogno E' questione di Router se non riesci a navigare neanche con cavo LAN.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.