|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
NAS atlantis Land g303s non riconosce il wd green da 1tB
Salve a tutti
Sono in possesso di un semplice NAS domestico atlantis Land g303s a singola baia, porta ethernet e usb(l'usb qui non serve per usarlo come disco esterno) ma solo per collegare una stampante in rete..stop. All'interno è montato un wester digital caviar green da 1tb (WD10ears). Il problema è che da browser riesco ad accedere inserendo usn e passw ma nella schermata nel nas mi dice che non è presente nessun hdd, nonostante lo abbia anche smontato e rimontato. Siccome questo nas lo trovato in studio e nessuno sapeva perchè era li,se funzionava o no. non posso avere altre info. Quello che noto è che quando accendo il nas parte a girare anche il disco fisso e mi sembra funzionare bene (non fa strani rumori o altro) Potrebbe essere che ha alcuni settori danneggiati? all'interno il nas funziona con applicativi linux (Samba Serve..) lo provato per ora solo a inserirlo con l'ethernet su windows 7.... non saprei..... dovrei provare a vedere se lo riconosce anche in linux? già fatto(collegamento ethernet) anche li niente.. volevo formattarlo ma mi serve un box esterno usb che ora non ho.. altre soluzioni prima di questo? ps: il modello HDD è compatibile..visto nel manuale tecnico del nas GRAZIE ![]() Ultima modifica di spaceuniversal : 14-07-2012 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Controlla se c'è un firmware aggiornato sul sito Ataltis land e prova ad installarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il mio fw è il più aggiornato...
Proverò a formattarlo bene sperando sia il disco il problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Io con un prodotto Atlantis (G502D) e due hdd wd green in configurazione raid 1 ho avuto parecchi problemi di instabilità (di fatto non risolti).
Ho anche trovato di recente questo link interessante http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/1397 Nel tuo caso non stai facendo una configurazione RAID con due dischi ma forse l'hd potrebbe non essere compatibile anche se Atlantis dice di sì: anche nel mio caso diceva di sì, ma la WD e anche QNap non consigliano i WD green per un uso RAID (l'ho scoperto ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.