|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
diskpart windows 7 [RISOLTO]
bungiorno a tutti.
![]() come potete vedere dallo screen voglio mettere 5gb non allocati al disco locale c con installato windows 7 64bit perchè,mi sono rimasti solo 4608mb liberi ,che è veramente poco ....però diskpart mi da un errore "spazio su disco insufficiente" ....come mai??? io voglio darceli i 5gb mica toglierceli ![]() ![]() ![]() chi mi aiuta? grazie !!!RISOLTO!!! Ultima modifica di ranxerox666 : 23-12-2011 alle 12:54. Motivo: risolto il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non sono un esperto in questo genere di operazioni, diffido sempre dal ridimensionamento al volo delle partizioni. Preferisco fare backup e ricostruire le partizioni ex novo.
Premesso doverosamente ciò, dalla schermata di gestione disco mi pare di vedere che i 5 gigabyte disponibili stanno dolo la partizione E:, cioè non possono essere aggiunti alla C: perché non contigui. Quello che si dovrebbe fare è di restringere la partizione E: liberando spazio al suo inizio il che comporta uno spostamento dei file più avanti, quindi si può allargare C: Poi su può allargare E: prendendo lo spazio non allocato alla fine del disco. Un bel po' di operazioni che dubito gparted sia attrezzato per fare, che invece possono fare i partizionatori più evoluti. Il tutto ripeto dal basso della mia poca esperienza, per cui se ho scritto castronerie spero mi perdonerete ![]() Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si,me ne sono accorto...infatti scrivendo solo extend a c ha allocato tutti gli 8mb non allocati che c'erano alla sua destra....non è possibile,magari con qualche programma spostare i 5gb della partizione non allocata prima di E?
dopotutto si tratta dello stesso hardisk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì è possibile dare 5 gigabyte alla C:, però come scritto bisogna prima ricavare spazio sufficiente (cioè non allocato) subito dopo C:
Il che significa ridurre le dimensioni di E: spostando tutti i file che si trovano all'inizio più avanti, operazioni che compiono i programmi di partizionamento di una certa qualità. C'è un apposito thread ufficiale sulla sezione programmi, a cui ti rimando: "Software per il partizionamento dei dischi" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084304 Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie,mo provo a vedere se con una live di gparted riesco a risolvere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
togli il file di paging dalla partizione C e mettilo in E.
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.