|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...rva_index.html
La proposta Ultrabook di Acer si concretizza nella famiglia Aspire S3. Eccone i pregi e i difetti, oltre alle consuete misure prestazionali e di autonomia, dalle quali sono emerse cose interessanti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
a parte che a vederlo sembra una di quelle unità "fac-simile" di plastica che si trovano nei negozi IKEA, acer conferma anche su questa serie (che aveva qualche speranza) l'uso dei pannelli LCD peggiori sul mercato (tempo fa si diceva che acquistano direttamente gli scarti che non passano i quality test di SONY, Samsung ecc.).
Di peggio si trova solo sui Pacco Bello (packard bell ) ed eMachines, entrambe sottomarche (per quanto assurdo possa essere) di Acer. E complimenti per l'autonomia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
fermo restando che l'assenza della porta ethernet (e di qualsiasi altra connessione salvo un paio di usb in croce) me li rende del tutto indigesti, questi cosi inizieranno ad avere senso solo con i nuovi ivybridge, con schermi decenti e con prezzi non superiori agli 800 euro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
ma neanche il mio acer di 5 anni fa era così plasticoso, se penso che è così sottile avrei paura a portarlo in giro
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Costi alti, prestazioni mediocri e la mancanza della porta ethernet in ambito lavorativo è
![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
in questo caso invece acer lo fa, se lo fa pagare bene..... ma il prodotto è "nà sola"!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Si, io l'avrei bocciato senza riserva... Ha un design orrendo, brutta copia del MacBook air, e un peso cmq non indifferente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ultrabook alla riscossa... sì come no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Acer e' tornata quella di 10 anni fa ! Peccato. Vorra' dire che gli altri prenderanno il suo posto a breve !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
non lo comprerei mai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ram saldata e batteria non removibile..... se lo possono tenere.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Passi l'assenza della eth (tanto al più ti tagli fuori solo tutta l'utenza aziendale...), ma cavolo, uno spende 800-1000€ e non ha neanche una dannata porta usb3??!?
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
lo aspettavo, design splendido secondo me e prezzo contenuto con buon hardware, ethernet sugli ultrabook ce la potremo scordare e ci sta ancora oggi che non ci sia usb3. poi leggo l'autonomia e penso che se lo terranno li, con 8 ore di autonomia avrei preso questo e non l'air per diversi motivi che non sto qui ad elencarvi perchè potrebbero essere personali. ma con quell'autonomia (che negli ultrabook DEVE essere ESSENZIALE) metto 300 euro a parità più o meno di mera potenza e prendo il macbook air. ciao acer, ci vediamo alla prossima serie, forse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ma l'idea di mettere la batteria sul processore chi l'ha avuta?
![]() l'unica cosa che devono copiare da apple è la batteria enorme che sta lontano dalle fonti di calore e questi copiano tutto il resto?? complimenti: prezzo fuori mercato, limitazioni assurde dei macbook air e batteria ridicola che dopo 6 mesi sarà "cotta" ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() è un prodotto pensato per l'ultramobilita e siamo quasi nel 2012, c'è il wi-fi; per i lavori per cui è pensato va piu che bene quello, altro che ethernet.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
A quel punto sarebbe meglio, MOLTO MEGLIO, un prodotto spesso quei 5 mm e pesante quei 2 etti in più, ma con tutto il corredo di porte al seguito e una batteria degna. E se volete un esempio, c'è già l' eccellente Toshiba R830, che in meno di 1.5kg offre tutto, anche l' unità ottica, con un' autonomia validissima. ultrabook? col piffero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() i prodotti alti 5 mm in piu gia ci sono e continueranno a esserci, e possono essere i prodotti giusti PER TE; ora credi che tutti abbiano le tue esigenze o i tuoi problemi ? per me, e molti altri, il tuo Toshiba R830 con il lettore, piu spesso e piu pesante mi offre "in piu" tutte cose di cui non me ne sbatte una fava, è carta igenica, e il "motlo meglio" va a farsi benedire, e preferirei di gran lunga portarmi dietro il ultrabook piuttosto che il tuo portatile; il mio EP121 non ha il lettore e non ha l'ethernet e non ne ho mai sentito la mancaza, e meno male che i produttori diversificano i prodotti; dipende se si vuole commentare il prodotto in modo oggettivo o soggettivo, le mancanze da te elencate non sono mancanze oggettive ![]()
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 07-12-2011 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Se l' idea di Acer era quella di competere con il MBA mi sa che a Cupertino possono dormire tranquilli.
Come prezzo non mi pare ci sia un grandissimo abisso, l' autonomia fa pena (con il MBA 6/7 ore le fai tranquillamente), a livello di pannello LCD di sicuro l' MBA non è il massimo ma comunque la verifica con i1 di xrite non l' ha condannato a ciofeca (cosa che invece questo pare proprio essere). Come accaduto con iPad (definito inutile e costosissimo per poi essere inseguito sulla falsariga a prezzo pressoché equivalenti) mi sa che era più facile sfidare l' MBA sulla carta perché appena le proposte diventano concrete non ci vuole molto a capire che siamo un po' distanti a livello qualitativi e moto vicini a livello economico.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
secondo me, bel oggetto da mostrare ma la ricerca dello spessore minimo porta a sacrifici troppo grandi PER ME
![]() preferirei 5-10mm in più e porte usb in più, ethernet, ram e batterie cambiabili, 100€ in meno ma forse esiste già... cioè ricapitolando a me dello spessore del notebook non me ne frega, del portafoglio si ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.