|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovo-vid...ica_39583.html
Alcuni membri della community hanno chiesto a Image Space Incorporated di rilasciare un video che mostrasse la fisica di rFactor 2. Sono stati accontentati. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Potrei finalmente tornare alla simulazione di guida con rfactor 2. a che punto sono con lo sviluppo?
un paio di appunti: 1_ va bene che il punto di forza di rfactor è la simulazione, ma implementare la manina che cambia le marce non mi pare una cosa infattibile ![]() 2_ stessa cosa, gli edifici che compaiono in lontananza come pop-up veramente non sono degni nemmeno del vecchio GP4. 3_ la visione nel cockpit non da troppo l'idea di quantoi sia difficile da controllare in accelerazione anche perché il volante si muove molto poco. speriamo sia rilasciato conparecchie vetture, comprese le f1 anni '80 turbo e qualche GT e turismo piacevoli da guidare. A quel punto risfodero il mio bel vecchio volantino autocostruito o investo 100 neuri in uno con il force feedback.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
primo non mi convince l'animazione delle ruote, mi sembrano ferme.....
secondo prima del traguarda mi sembra che la grafica sia peggio, che ne resto del circuito, che poi non è così brutta, ma poco realistica, sembra che le case compaino improvvisamente dal nulla....
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
|
Quote:
Quote:
Che le sospensioni sembrassero realmente indipendenti, etc. etc. ? Ma no, in un gioco di simulazione non ancora uscito noi guardiamo la manina ed i palazzi. Ma andate a giocare a GT5. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
Bisogna anche vedere l'esperienza del giocatore in questo caso, se è bravo a parzializzare e la Formula 2 le sa guidare bene (sul gioco) difficilmente lo noti. In ogni caso anche con la parzializzazione a volte vedi la macchina iniziare a sbandare Quote:
Per le ruote ad esempio basta fare una piccola modifica alle texture in modo da far risultare delle piccole imperfezioni qua e là, è un lavoro semplice da svolgere, quindi rimandabile. Quote:
Quote:
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz Ultima modifica di winebar : 24-11-2011 alle 10:36. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Per carità, spero che non diventi dinuovo un altro articolo dove si riuniscono contro i pro simulazione e i pro grafica.
Se a qualcuno non piace la simulazione come punto perno non capisco proprio perché entrare a commentare qui, visto che di giochi che hanno come perno la grafica c'è ne sono a centinaia nuovi e vecchi. Per quanto riguarda la relazione tra simulazione e questo video, da questo video non si può capire nulla di nulla. Detto ciò, si può prendere come riferimento l'esperienza che ha portato rfactor 1 e sommarla al livello che sono arrivati recentemente gli ultimi SIMULATORI, CHE SONO SOLO 3 (NETKAR, IRACING, RFACTOR), dato che alla fine si avvicinano tutti tra loro come nuove tecnologie, quindi per cui é calcolabile più o meno cosa ci si può aspettare da questa versione. Io sinceramente mi aspetto un simulatore con il consumo delle ruote stile netkar, e una fisica delle sospensioni stile iracing e con qualcosa in più. E sinceramente di manine che si muovono, pop up vari, ecc... non potrebbe fregarmi di meno soprattutto perchè sono cose facilmente risolvibili non solo tramite patch ma addrittura tramite mod. Ultima modifica di WillianG83 : 24-11-2011 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ma ragazzi io non sto parlando di grafica delal vettura, dei replay, delle persone che stanno a bordo pista o i pit stop fatti a rendering incredibili. penso solo che va bene la simulazione della fisica, ma se ci metti le mani sul volante e la manetta delle marce non puoi non fare vedere il movimento, stessa cosa le ruote sono li e devono girare e devono sembrare realistiche. idem i palazzi e l'effetto asfalto rovente o l'asciugatura della pista o l'effetto nebbia/pioggia. per simulare l'ambiente di gara, il feeling, sono necessari
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda il video di senna a monte carlo con la mclaren turbo e vedi che cosa sono i controsterzi a 90° di rotazione del volante http://www.youtube.com/watch?v=KkCyo24fABg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Quote:
il fatto delle gomme è perchè di primo impatto non mi dà molto l'idea di movimento e di 3d ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Speriamo si riesca ad avvicinare ad iRacing come fisica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Quoto. Infatti io spero in una fusione tra netkar e iracing con qualcosina in più come si potrebbe aspettare da un titolo che non parte da 0. Anche se devo dire che solo la fusione tra netkar e iracing sommato alle nuove condizione atmosferiche giá farebbe sto SIMULATORE sbalzare al primo posto tra i 3 (sotto tutti i punti di vista).
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
Effetto asfalto rovente? Ricorda che il costo maggiore di un simulativo è dato dall'implementazione della fisica e delle varie modifiche che puoi fare alla vettura, se poi si soffermano anche sul comparto grafico (basato sulle obsolete DX9 per motivi giustificabili) il gioco lo dovrebbero vendere a più di 80€ L'effetto dell'asfalto caldo non da nessuna differenza reale quando poi vai a giocare. È solo un orpello grafico, e, come tale, assolutamente irrilevante. Potrei capire implementare una differente resa delle gomme in base alla temperatura dell'asfalto (es. se troppo caldo si usurano prima), ma queste inutilità proprio no (in questo tipo di giochi).
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Secondo me il discorso che rimane valido è: hai fatto 28 con la fisica e se fare 30 con un'ulteriore aggiunta sulla fisica risulta un passo troppo grande, perchè non provi a fare 29 con la grafica, specie se sono dettagli non costosi ma di buon effetto.
Il 31 verrà idealmente più in là.
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
è davvero possibile inserire la mano che aziona il cambio inserendo le righe di codice? Comunque dal video come detto sopra si capisce poco, sul discorso della grafica è inutile farsi tante aspettative, visto che in diverse recensioni hanno dichiarato che non ci saranno grandi cambiamenti dal punto di vista grafico, se non inserire nuovi effetti di luce e la pioggia.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.