Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 15:08   #1
asci
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Eutelia - Gigaset C610A IP

Salve,
ho appena acquistato un Gigaset C610A IP che vorrei utilizzare con una numerazione EuteliaVoip. Purtroppo pare ci sia una incompatibilità.
Infatti chiunque chiami la mia numerazione voip, sente il segnale di libero senza interruzione, mentre sul mio Gigaset C610A IP si sente uno squillo e poi cade la linea, non facendo nemmeno in tempo a rispondere.
Le ho provate tutte:
- sotto il menu' Networking/Firewall del mio router/modem AriaBox ho impostato il DMZ Host;
- nel menù DHCP ho impostato un IP Satico associato al MAC Address del Gigaset;
- ho impostato il Forwording delle porte sotto UDP e, per rinforzare le cose, ho anche abilitato la funzione Trigger sulle stesse porte, ovvero sono aperte a prescindere dall'IP.

Risultato?
NIENTE DI FATTO!
Ho provato la numerazione Eutelia con le stesse condizioni di rete, con un EVO 3D e tutto funziona...
E' dunque un problema di incompatibilità con il C610 IP che Eutelia e Gigaset si rimpallano!
Chi ha esperienza in merito che vuol dare una mano?
Grazie!

Ultima modifica di asci : 15-09-2011 alle 15:14.
asci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 23:23   #2
newrick
Member

Iscritto dal: Dec 2009
hai provato a mettere lo stun?
newrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 20:48   #3
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
Ciao, ho passato una sera e una mattinata dietro a questo problema. Vengo da un C450IP sempre siemens e sempre Eutelia e pensavo di fare una passeggiata a impostare i parametri... e invece...
uso anche Voipcheap e funziona senza problemi.

Ho trovato una soluzione in rete decisamente semplice che FUNZIONA !!

http://chrisbware.wordpress.com/2011...p-si-puo-fare/

ti linko il sito perchè non è farina del mio sacco... prova e fammi sapere!
come ti trovi con tel ? a parte le apps che non valgono un tubo a parte le news e il tempo... il resto... non saprei...

mi piacerebbe provare un po il servizio gigaset perchè deve avere un audio eccezionale. infatti ho provato il servizio di verifica di test e sono rimasto sorpreso dalla qualità deell'ascolto, ma occorre conoscere inick di qualcuno che usi questo servizio...ciao salutoni
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 15:07   #4
onionskin
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dattero Guarda i messaggi
mi piacerebbe provare un po il servizio gigaset perchè deve avere un audio eccezionale. infatti ho provato il servizio di verifica di test e sono rimasto sorpreso dalla qualità deell'ascolto, ma occorre conoscere inick di qualcuno che usi questo servizio...ciao salutoni
io ho un a580ip. ti posso assicurare che la qualità della chiamata gigaset.net è la stessa di eutelia, in quanto entrambe usano il codec g722, entrambe di ottima qualità. il resto ce lo mette il cordless, in quanto ha un audio con un'ottima larghezza di banda. quando faccio le chiamate gigaset verso gigaset l'audio è ad "alta fedeltà", sia usando eutelia che gigaset.net. con alti provider si nota subito il calo della qualità di conversazione, in quanto non usano g.722
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 09:09   #5
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
ma se il corrispondente non utilizza una connessione voip come si gestisce la chiamata ? o meglio comanda chi esegue la chiamata con il codec?
si ho visto che come prima scelta c'è g722
non mi è chiaro appunto come funziona se chi chiama parte con voip e chi ascolta no...
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:58   #6
asci
Member

Iscritto dal: Jul 2005
@Dattero
Grazie per la dritta! Ora sembra funzionare, ma farò delle prove nel pomeriggio. Il telefono è un ottimo prodotto.
asci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:58   #7
onionskin
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dattero Guarda i messaggi
ma se il corrispondente non utilizza una connessione voip come si gestisce la chiamata ? o meglio comanda chi esegue la chiamata con il codec?
si ho visto che come prima scelta c'è g722
non mi è chiaro appunto come funziona se chi chiama parte con voip e chi ascolta no...
se non è una chiamata voip-voip ma voip-pstn la qualità viene adeguata a quella classica del telefono tradizionale, avendo questo una larghezza di banda solitamente inferiore, impostata dal gestore telefonico.
la purezza del g722 l'apprezzi solo quando entrambi hanno un cordless voip che supporti il codec g722.
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian