|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
|
NAS rete domestica
Prima di tutto mi scuso se non è la sezione giusta e invito i moderatori a cancellare tutto se sono in difetto.
Vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda una rete domestica in cui ci sono due pc e due tv. Vorrei condividere video hd, musica e foto con i seguenti componenti : Qnap ts-112 e Hard disk Western Digital RE4 1TB 64MB SATA WD1003FBYX secondo voi posso procedere con l'acquisto senza imbottigliare la rete ? Anche perchè il prezzo è di 289euro. Grazie.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Aspetta 3-4mesi che i prezzi degli hd ora sono ùrendi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prima di tutto volevo chiederti perchè i prezzi sono alti o non ho capito cosa e poi vorrei sapere se quella configurazione potrebbe andare bene. Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
In alcuni casi gli aumenti sfiorano percentuali del 200%... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì la conf è a posto, se aspetti invece del 1tb te ne prendi 2tb spendendo meno.
Il mese scorso c'è stata un'alluvione in thailandia bloccando le fabbriche dove producono una fetta consistente dei dischi o comunque della loro componentistica a livello mondiale per cui è partita la speculazione e i prezzi sono raddoppiati/triplicati. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-11-2011 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
http://www.businessmagazine.it/news/...180_39323.html
in certi famosi e affidabili shop alcuni modelli sono anche quadruplicati o.O |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Per un utilizzo domestico (alla fine ti deve fare da media-server) un disco enterprise come il WD RE4 mi sembra decisamente overkill... per quello scopo vanno benissimo un più economico WD10EARS o un Samsung F3.
Ti consiglio piuttosto di orientarti su un modello di NAS a 2 bay, che ti garantisce un po' di espandibilità per il futuro(non sembra, ma un HD da 1 TB si riempie in fretta). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao,
io ho comprato un mesa fa un Samsung F4 da 2 TB e l'ho pagato 71 € spedito... adesso non so se troverai qualcosa a quei prezzi, perché come ti hanno spiegato c'è una situazione particolare dovuta all'alluvione in Thailandia. Paradossalmente, potresti spendere meno comprando un disco USB ed estraendo il disco all'interno, buttando via il case. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Non saprei se la speculazione arrivi anche sulle periferiche di storage di tipo esterno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Più che altro imho sui dischi esterni i negozi hanno un po' più di magazzino, essendo un prodotto più "consumer" rispetto ai dischi SATA interni. Sono logiche commerciali, anche se poi il disco all'interno del box USB è sempre un modello SATA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.