|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ori_39362.html
Kodak ha deciso di vendere la sua divisione sensori per appianare il suo bilancio: Image Sensor Solutions passa nelle mani del fondo di investimento Platinum Equity Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
E questo è il primo chiodo sulla bara.......
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Ma no, forse è il male minore, senza soldi non si va da nessuna parte e chissà, riescano a risollevarsi (sicuramente la società finanziaria, come tale, non vorrà certo andare in perdita). Speriamo bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Con la vendita dei sensori ripianano un deficit... Ma dopo con quali prospettive andranno avanti? Assemblando e vendendo compattine ed improbabili stampanti fotografiche portatili? Hanno venduto il gioiello di famiglia per tirare avanti il più possibile....
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
Io invece la vedo piuttosto buia per Kodak al momento, quando sei costretto a dare via i gioielli di famiglia, uno dei tuoi asset più pregiati "sani" e remunerativi è evidente sintomo di non perfetta salute.
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
è solo questione di tempo
Oramai è solo questione di tempo, Kodak purtroppo sulla fotografia digitale non è competitiva ahimè, a me dispiace tanto perchè sono loro i veri pionieri della fotografia.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mi sembra abbastanza semplice, si sono comprati il buono di Kodak e il resto lo lasciano affondare
RIP |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Leica e Hasselblad non sono abbastanza grosse per rilevare a loro volta la divisione sensori di Kodak. Credo che prima o poi finirà in mani giapponesi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
O coreani... anche se mi piacerebbe che la comprasse Nikon (sono un filo di parte
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
almeno allo stato attuale delle cose, e con la velocità con cui si evolvono Kodak effettivamente mi preoccupa .. tolti i sensori, cosa le resta ? le pellicole ?? lo dico da pellicolaro convinto .. non ha speranze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borgosesia
|
io mi son comprato un pò di azioncine appena dopo il crack!!! per ora son rimasti all' incirca costanti con lievi oscillazioni....
spero che si riprenda o la vendano ad un gruppo forte!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
cipiripi kodak...
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
Non ha speranze di rimanere una grande azienda, di vendere pellicole speranze ne ha e come, ne venderà ancora relativamente tante per i prossimi 20 anni e probabilmente anche più, il mercato pellicole si è stabilizzato. Ci saranno sempre gli "alternativi", i lomografi etc, certo che con i volumi di vendita attuali non ha può permettersi di destinare fondi alla ricerca sulle pellicole ma soprattutto non può sperare di essere una grande azienda, per restare grande l'unica strada che vedo sono le compattine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.