|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/vulnerabi...oto_39109.html
Un problema di sicurezza rilevato nelle tecnologie Adobe permetterebbe a malintenzionati di accendere una webcam da remoto attraverso il clickjacking Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Workaround "Do it to yourself" : appiccicare un post-it! sulla webcam quando non in uso.
![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
disattiviamo anche il microfono a sto punto va
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Il mio portatile (un Dell XPS 1330) ha un led per indicare quando la telecamera è accesa
![]() Sul fisso non ce l'ho proprio la webcam quindi non mi preoccupo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Questa vulnerabilità è nota da tempo e su Firefox il Clickjacking è tenuto a bada da NoScript dal 2008.
Ultima modifica di pierr : 21-10-2011 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
peccato che con noscript attivo non funziona quasi nulla, a meno che non si visitino solo sempre gli stessi 2-3 siti è una estensione inutilmente rompicoglioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Comunque direi che tutti i portatili recenti hanno qualcosa per indicare o disabilitare l'utilizzo della webcam: gli Eeepc hanno un piccolo "tappo" per oscurare la telecamera quando è inutilizzata. pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Aggiornamenti Flash Player
Sono basito dal fatto che Adobe rilasci 15 - 20 aggiornamenti di Flash all'anno ed ogni volta, dico OGNI VOLTA, bisogna Accettare, Confermare, Ho letto.. , Si, e che p***e!!
Ho dei clienti che mi chiamano appositamente per risolvere il problema.. Io gli rispondo che non è un problema ma un aggiornamento.. Solo che il problema esiste ed è relativo al cervello di chi ha concepito questo sistema di aggiornamenti.. Mi auguro che Flash sparisca presto soppiantato da HTML5.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Quello che non ho capito è la parte iniziale del video dove dice "Funziona con la maggior parte delle versioni Flash con cui l'ho testata e con la maggior parte dei Browser con cui l'ho testata...per qualche ragione non funziona su Chrome per OSX e sulla maggior parte dei browser sotto Windows...." ![]() Quindi funziona solo su FF per OSX come mostrato nella demo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
L'unica soluzione sicura sarebbe hw, ma più costosa, oppure un coperchietto di plastica.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
noscript di default è impostato in modalità paranoia pura, dà per scontato che coloro che lo utilizzano debbano necessariamente navigare su siti poco raccomandabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Credo che basti disattivare la webcam da Gestione periferiche, io ho fatto così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Guarda che te la puoi configurare come ti pare...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Se avevo necessità mi bastava permettere il sito e la roba andava, senza mettermi a rischio. Purtroppo ora che uso chrome (per una lunga serie di motivi) non posso più usufruirne, visto che la versione chrome fa pena. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.