|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
NETBOOK E ANDROID: possibile su tutti?
Ho visto che alcuni NetBook vengono commercializzati con doppi OS, di solito win 7 + android. Volevo chiedervi se Android e' liberamente installabile su qualsiasi netbook o se ci sono limitazioni dovute all' HW. Nel secondo caso sapete darmi qualche indicazione su dove trovar informazioni in merito?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Netbook con android ho visto solo il toshiba AC100, che però ha l'hardware da smartphone ed una versione di android 2.1 pesantemente modificata dalla toshiba (android 2.1 implica anche niente flash player); poi c'è qualche modello di aspire one, ma non è un android completo, è solo un os secondario per fare un boot istantaneo.
Alla domanda se si può installare android su un qualunque netbook la risposta è si, basta scaricare ed installare android-x86...se poi conviene farlo non ne ho idea, secondo me no, se proprio vuoi un doppio sistema operativo conviene di più una distribuzione linux "convenzionale".
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.