Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2011, 01:00   #1
Pablo^^^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
portatile per giocare

salve gente,
vi chiedo un consiglio tra due portatili, uno ad un prezzo moderato e uno più costoso:

economico:
Processore:
AMD Sabine Dual core A4-3300M
Grafica:
AMD Radeon HD 6480G 512 MB
Ram:
4GB DDR3 RAM

prezzo: 250(quasi nuovo)

costoso:
Processore Intel® Core i3, 2330M
Chipset Intel® HM65
Memoria Ram 4 GB DDR3
Disco fisso 500 GB, SATA, 5400 rpm
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 540M
2048MB DDR3

prezzo: 500(nuovo)

cosa mi consigliate? a me servirebbe per giocare e capisco che il secondo va meglio, ma vorrei sapere quanto meglio? e se soprattutto vale i 250 euro di più dell'altro.
cmq gioco a pes, football manager, f1....quindi non cose pesantissime a livello grafico, e soprattutto la mia intenzione sarebbe quella di attaccarlo al tv led da 42 pollici che ho in sala!

consigliatemi bene!!!
Pablo^^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 12:11   #2
Pablo^^^
Senior Member

up
Old 28-10-2011, 13:34   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
il primo ha una scheda grafica integrata non abbastanza potente, il secondo costa meglio, ma per 400 euro circa si trova un notebook con la più potente ati 6650m

ACER Aspire 5552G-N834G75Mnkk
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 14:03   #4
Pablo^^^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
il primo ha una scheda grafica integrata non abbastanza potente, il secondo costa meglio, ma per 400 euro circa si trova un notebook con la più potente ati 6650m

ACER Aspire 5552G-N834G75Mnkk
ho cercato su trovaprezzi e quel portatile non si trova a meno di 470 euro, e monta una 6550m (no la 6650)
Old 28-10-2011, 14:17   #5
tonyxx
Bannato

strano perchè sul sito del mediamondo indica ati 6650m e 399 euro...
allora se escludi l' acer, è meglio quello con nvidia 540m, così hai un più potente e moderno i3 sandy
Old 28-10-2011, 16:02   #6
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Asus k53ta-sx079v l'ho visto a 420 euro su trovaprezzi amd a-63400m e hd6650m...
Old 28-10-2011, 16:27   #7
tonyxx
Bannato

no, ha una dedicata 6550m non 6650m, comunque dato che ha 2 schede grafiche nei giochi và un pochino di più della 6650, ma poco, e il processore quad core delle apu non è un gran che però...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian