|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Suggerimento su motherboard d'amarcord asus a7v333-x
Salve a tutti,
sto pensando di risistemare il mio vecchio pc che sta perdendo un pò di colpi e avevo pensato di fare un upgrade. Le opzioni sono due: porto la ram da 1,5 GB a 3 Gb oppure gli metto un SSD? Il mio dubbio è se la mb regge un ssd o se è almeno in grado di sfruttarne una parte del potenziale. Se si me ne sbatterei della ram. Il processore è un amd 2200+, che di fatto è abbastanza lento...Però per l'uso che ne fanno i miei va ancora abb bene. grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
la ram portala a 2gb 2x1gb almeno attivi il dual channel
per l'SSD non saprei. come lo colleghi? la mobo ha il sata? ( se si avrà al massimo sata1) non so se sfrutteresti tutta la velocità dell SSD. ma se lo hai , una prova potresti farla la cosa mi gusta molto, secondo me migliori di molto le prestazioni! potresti provare un adattatore ide-sata che ultimamente ho usato per mettere dischi sata su una mobo asus a7v8x-x che va molto meglio di un controller pci! almeno con l'adattatore rogne ne ho avute meno! fammi sapere perchè sono un appassionato di retro hardware\bench molto probabilmente avrai problemi a fargli fare il boot
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 08-10-2011 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le due ram se dice bene le potrei prendere per una 20na più spese, e non credo che il miglioramento sia sensibile, anche per il collo credo sia il processore. Perchè dovrebbe darmi problemi all'avvio? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
perchè se non hai il controller sata integrato e lo aggiungi tu c'è il rischio che dal bios non te lo vede non non puoi impostare l'avvio sul controller esterno..
mi sta capitanto sia con una asus P8p67 che con p8z68 e sono nuove -.-' la mia asus A7v8x deluxe ricordoche aveva la voce per fare il boot da periferiche scsi o controller ma non ho mai provato se realmente funzionasse, la tua non so controlla dal bios alla voce boot
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Quote:
Non attiverai mai il dual channel perchè quella MB non lo ha e non sa nemmeno cosa è.......... Non ha nemmeno il S-Ata e non credo che con un adattatore si possa mettere un SSD........ |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il chipset via kt333 non lo ha, la memoria ogni tanto fa brutti scherzi! @lanfratta puoi provare un po di overclock della cpu, se non è un palomino ed hai culo che il moltipicatore della cpu è sbloccato ricordo che salivano bene quei processori! e le ram se hai delle ddr400, prova ad abbassare le latenze (CAS) a 2! (o 2,5) dato che ti vanno in ogni caso a 333!
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 09-10-2011 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq non capisco perchè un un ssd non si può mettere (correggimi se sbaglio): l'attacco e il cavo dall'ssd è sata, il trasformatore cambia solo l'attacco finale sulla MB (che quindi riconosce l'ssd come IDE). Usando il trasformatore sinceramente credevo di bypassare sia il problema del riconoscimento sia il problema del controller (lo legge come IDE). Il problema principale credevo fosse solo quanto la MB castrasse l'ssd. Quote:
Cmq usando process lasso la reattività è già migliorata di molto. |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ri-uppo per vedere se c'è qualche novità
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
|
Ti conviene andare sul mercatino e chiedere un cpu minimo athlon 3000 barton fsb 333 che con 10/15 euro dovresti comprare mettere un secondo hdd e partizionarlo in modo da fare una piccola partizione sulla parte esterna del disco da 3/4 giga e metterci li lo swap di win se navigano prendere una scheda di fascia bassa che abiliti l' accelerazione dei file flv.i vecchi micro athlon mobile potevi cambiare il molti fino a 24.Cambia il driver ppoe con l' engiel. etcc......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.