|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
proteggere rete wireless
ho comprato una chiavetta wifi e ho creato una rete wireless per la casa da usare con il cellulare, la configurazione è questa(ho win7 64 bit)
![]() Con la rete aperta funziona tutto bene ma se io cerco di configurare la protezione in questo modo ![]() la rete viene riportata sempre "aperta" sull'ideos, senza il classico lucchetto, pero non mi fa entrare, ne mi chiede la password.Il telefono tenta solamente continuamente di connettersi. Dove sbaglio? Ultima modifica di fluke81 : 09-10-2011 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Elimina il "Bridge di Rete" e la rete ad HOC creata
Tasto dx del mouse su di un punto vuoto del DeskTop Click su "Proprietà" Click su "Personalizza" Click su "Cambia icone su desktop" Spunta "Rete" Applica OK Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" sul desktop Click su "Proprietà" Click su "Modifica impostazioni scheda" Tasto dx del mouse sulla "Connessione rete wireless" Click su "Proprietà" Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TC/IPv4)" Spunta "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" Spunta "Ottieni servizio Server DNS automaticamente" OK Tasto dx del mouse su "Connessione alla rete locale LAN" Click su "Proprietà" Click su "Condivisione" Spunta "Consenti ad altri...." lascia spuntata l'altra opzione Dal menù a tendina "Connessione rete domestica" scegli "Connessione rete wireless" OK Tasto dx del mouse sulla "Connessione rete wireless" Click su "Proprietà" Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TC/IPv4)" Devi leggere Indirizzo IP: 192.168.137.1 Subnet mask: 255.255.255.0 Chiudi tutto Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" sul desktop Click su "Proprietà" Click su "Configura nuova connessione o rete" Evidenzia "Configura una rete wireless ad hoc....." Click su "Avanti" Click su "Avanti" In "Nome rete" inserisci il nome alla nuova rete (es: Rete_mia) In "Tipo di sicurezza" per il momento a scegli "Nessuna autenticazione..." Spunta "Salva questa rete" Click su "Avanti" Click su "Chiudi" Chiudi tutto Ora avrai nell'elenco Reti la rete denominata (es: Rte_mia) con la dicitura "In attesa degli utenti"
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho fatto tutto, funziona ma è ancora senza protezione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok c'è l'ho fatta, ho messo la protezione dal programma in suite con la pennetta tenendoli sempre in bridge, cosa cambia tra bridge e condivisione?
posso avere una connessione wireless automatica? perche per non tenerla sempre attiva io disabilito la scheda, ma quando l'attivo poi vedo dare alla connessione wireless il comando di connettersi alla rete, come la metto in automatico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In "Tipo di sicurezza" per il momento scegli "Nessuna autenticazione..."
Questo ti avevo scritto, pensavo che dopo aver provato il funzionamento ci riuscissi da solo a inserire una chiave di autenticazione in quella sezione.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'avevo fatto ma mi dava sempre lo stesso problema, si è configurato con il software della chiavetta, pero in bridge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I software a corredo delle Schede WiFi, non facilmente gestibili, creano problemi a non finire.
Io alla maggior parte dei clienti raccomando di installare solo i Driver e dove questo non è possibile, poichè fanno parte integrante del software, gli consegno le istruzioni per salvare i driver con Driver Magician, disinstallare i Software e rensistallarere solo i driver salvati. In questa maniera posso gestire i loro problemi telefonicamente, non potendo conoscere tutti i software proprietari.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.