|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
[Windows 7] Problema spegnimento anomalo di colpo
Salve a tutti,
ho un computer dove, da anni ho avuto win XP ed ha sempre funzionato bene. Ora che l'ho formattato e installato win 7 ultimate, di colpo e in maniera assolutamente randomica (appena accendo il pc o dopo un ora massimo) si spegne lo schermo. Và in una specie di standby, il bloc num della tastiera lampeggia se lo premo ma tutto il resto non risponde... Devo dunque premere il pulsante di accensione, il pc si spegne di colpo e farlo ripartire. Il pc dirà dunque che è stato chiuso in maniera incorrette ecc ecc... Può essere che windows 7 richieda una alimentazione maggiore o comunque và a richiedere risorse HW che il mio pc (che non è nuovissimo) non può dargli e quindi crasha? Grazie per l'attenzione, Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no. semmai può essere colpa dei driver che non riescono a gestire lo sleeping e crashano.
elenca l'hardware. i driver li hai installati te o hai fatto fare tutto a seven?
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
guarda sinceramente non ricordo, alcune cose da windows 7 sicuramente. La scheda video è integrata alla motherboard se può esservi utile |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
potresti iniziare a usare SIW, cercando il chipset, andando sul sito del produttore dello stesso e vedendo se ci sono driver aggiornati per Seven.
se è Intel, hanno pure un comodissimo "cerca drivers" interno al sito.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ti farò sapere! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Fatto ma non è cambiato niente...
Stavo provando dunque a reinstallare windows xp e dopo aver formattato, durante la copia file necessari per l'installazione si è rispento. Quale può essere dunque il problema ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto prima di proecedere ad un'operazione del genere avresti fatto meglio a testare la macchina con Windows 7 Upgrade Advisor, comunque il pc è vecchio e probabilmente ha anche dei componenti hw usurati, se vuoi un consiglio, prenditi un pc nuovo e poi installaci 7
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.