Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2011, 15:18   #1
Templar_ITA
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Asus Rampage III Gene Bios problema

Ciao a tutti scusate è la prima volta che scrivo su questo forum e spero di non aver sbagliato qualcosa ma avrei bisogno di aiuto.
il mio è problema è questo: ieri durante una tranquilla navigazione su internet è andata via la corrente e non avendo gruppo di continuità il computer si è ovviamente spento. Al ritorno della corrente ho acceso il pc e dopo la schermata con l'occhietto di asus rog e i test e rilevazione del ssd mi appare una schermata di AMI con scritto(ora non ricordo esattamente ma piu o meno è questo) press F1 to run setup, press F2 to run asus recovery ecc.. , press enter to load default values. Io mi aspettavo che di normale mi comparisse solo la chermata dell'arreto anomalo di windows questa mi è sembrata parecchio strana(ma non sono esperto di pc quindi non so ditemi voi) e dato che bios non pensavo fosse danneggiato ero indeciso tra premere enter e premere F1...però le daulft values io pensavo fossero le impostazioni appunto di default di come è il bios quando monti il pc cosi ho optato per F1 e mi ha aperto il bios. Qui a parte ora e data era tornato tutto alle impostazioni predefinite...così ho dovuto reimpostare tutto, frequenza ram, ordine di boot, controller dischi ecc...poi fatto questo faccio save e exit e mi è passato alla schermata dell'arresto anomalo di windows e poi son proseguito. Ora io da inesperto ero convinto che le impostazioni del bios rimanessero salvate anche senza corrente grazie alla batteria che c'è slla scheda madre....per cui vi chiedo: è normale? se non lo è quale può essere il problema? come posso risolvere?
Il pc è composto da:
Asus rampage III gene
Intel core i7 960
6gb ddr3 1333mhz
corsair tx850m psu
ssd ocz vertex 3 120 gb - 1tb hdd wd caviare green - 500 gb hdd hitachi
asus eah4890
il pc è nuovo ma fin'ora non mi aveva mai dato problemi

inoltre anche se non riguarda proprio la scheda madre ma è una cosa che è successa conseguentemente a quelllo:
dopo su windows (7) mi è uscita la notifica che era in corso l'installazione di nuovi hardware...poi mi sono accorto che sul menu start dove avevo i collegamenti alla cartella personale, documenti, video, immagini, musica, download cliccando su uno di questi ultimi non mi portava piu alla cartella effettiva(di cui io avevo fatto il reindirizzamento da C:\ ad E:\ tramite il procedimento spiegato dalla guida di windows(che si può trovare scrivendo nella guida: Reindirizzare una cartella a un nuovo percorso
) dove erano salvati i dati ma alla cartella pubblica che era vuota...il fatto è che se vado su C:\Utenti\Personale(la cartella mia per intenderci e non la pubblica)\ non ci sono piu le cartelle e non riesco a rimetterle in nessun modo...cosi non mi funziona piu il reindirizzamento e ne il menu start ne programmi vari non trovano piu quelle cartelle e cosi molti programmi e giochi non mi funzionano piu ...anche qui avete qualche soluzione?

Grazie e chiedo perdono se ho sbagliato sezione
Templar_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian