|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pistoia
|
Raffreddare il dorso di una MB, utile?
Salve a tutti, non scrivo molto in questo forum nonostante segua molto attentamente le vostre discussioni nonchè il sito in generale.
Vorrei, quindi, innanzitutto fare i complimenti a tutti coloro che si prendono cura attivamente della "baracca" perchè fanno un ottimo lavoro, davvero ![]() I complimenti vanno anche a voi/noi tutti che con attenzione seguite/seguiamo tali sforzi ![]() Dopo questa doverosa premessa vado ad illustrare la mia domanda. Sarei curioso di sapere se è utile una ventilazione del dorso della MB. La domanda nasce da un esperimento che sto tenendo. Ho deciso, per ragioni di arredamento di inserire un PC (senza case) all'interno di un mobiletto IKEA. Ho praticato un foro laterale di circa 25 cm ed ho inserito una ventola di pari diametro che funziona come ventola estrattiva. La MB è ancorata alla parete superiore del mobile, ma potrebbe anche essere installata sulla parete posteriore (quindi in verticale). Per aumentare la dissipazione del calore avrei pensato di distanziare maggiormente la MB dalla parete e inserire fra MB e parete una ventola da circa 20 cm o + che soffi direttamente sul dorso della MB. La domanda è appunto se secondo voi guadagno qualche grado in + in generale e magari una maggiore stabilità in caso di forte stress dei vari componenti, o è solo uno sforzo inutile? ![]() Vorrei una vostra opinione ![]() Vi ringrazio anticipatamente. Luca. Ultima modifica di frolloccone75 : 29-09-2011 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
sicuramente i gradi scenderanno di un bel pò avendo una ventola da 20 cm sul dorso ma sicuramente inutile siccome la temperatura di una mobo non sale molto in media anche con un leggero oc sta intorno ai 30/40
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.