|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nua_38378.html
HTC ha depositato in tribunale nelle ultime ore un nuovo fascicolo nel quale accusa Apple per la violazione di una serie di brevetti ottenuti grazie a Google Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Chi di brevetto ferisce.......
Son bravi tutti a brevettare la forma e altre cavolate grafiche per poi rubare tecnologie vere e proprie alla concorrenza. A giudicare dalle varie cause degli ultimi anni è proprio cosi che agisce Apple. Credo sia solo normale che le altre aziende rispondano di conseguenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Ma mi spiegate che razza di articolo è questo, se manca la notizia principale? Ovvero, quale è il brevetto, o i brevetti, alla base del contendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Nello specifico correlati a tecnologie che consentono l'aggiornamento software wireless, un modo per trasferire dati tra un microprocessore e chip di supporto, un metodo per archiviare le preferenze dell'utente e un metodo per attivare una connessione continua tra un'applicazione software e un modem radio.
Fonte tom's hardware |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Gli articoli relativi alle cause legali apple possono essere di due tipi:
più divulgativi tipo questo, che informa blandamente sulle vicende in corso oppure più tecnico legali tipo uno dei precedenti in cui si indicava i brevetti violati e quelli non. Servono entrambi, a chi si vuol fare un idea sommaria e achi vuole approfondire. Ma HTC non versava qualche dollaro a qualcun altro per ogni terminale venduto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
HTC già versa 15$ circa a Microsoft per ogni Android venduto.
In ogni caso la parte interessante della notizia è che HTC sta usando anche brevetti appartenenti a Google e Motorola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
apple sta cercando ad ogni modo possibile di bloccare le vendite dei vari smartphone. è veramente patetica, o è infinitamente ingorda ed egoista, oppure si sta rendendo conto che forse, secondo i suoi calcoli, sta andando alla frutta
ps: complimenti per la pietosa notizia.. nemmeno scrivere di che brevetti si sta parlando ![]()
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
....oppure ti leggi Ars Techinca da cui buona parte delle news sembrano prese paro paro...ma forse è solo un caso di medesime fonti utilizzate....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tom's HW è sempre molto esaustivo e dettagliato, oltre anche a fare test sempre esaustivi e ben fatti.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Apple sta scatenando una guerra totale su tutti i fronti. È normale che la controparte reagisca. Tra l'altro un nuovo capitolo si è aperto nella guerra tra Apple e mondo android; essa ha appena citato in giudizio Samsung in una corte giapponese: http://www.reuters.com/article/2011/...7871HH20110908
Come mi è già capitato di dire altre volte, secondo me questa strategia da parte di Apple è profondamente sbagliata, e a ben vedere, potenzialmente molto pericolosa, per se stessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
apple è alla frutta....anzi gli rimane solo una mela....morsicata da altri pure....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non capisco se apple faccia tutto questo per paura di essere raggiunta dalla concorrenza o per puro fine precauzionale.
in qualunque caso non è possibile che la maggior parte delle aziende produttrici di smartphone debba per forza avere una causa in corso con Apple |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Qui dentro c'è gente fantastica!
![]() Apple porta in tribunale HTC? Apple monopolistica che gioca in modo scorretto. HTC porta in tribunale Apple? Ben le sta alla mela morsicata. Sono brutti e cattivi e si meritano il peggio. ... A quando le iscrizioni ai soli maggiorenni? ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
... ma sopratuttto.. vorrei vedere visto che sono stati i primi a ideare uno "smartphone touch decente!"... prima cosa c'era? WM6...? tanta roba... ne ho avuti diversi di HTC ai tempi, quando presi in mano il primo iPhone 3G mi sentivo il re del mondo... e a distanza di 3 anni (mi sembra?)... Provi un iPhone 4 e ti rendi conto che tutte quelle "migliaia di attivazioni di ANDROID al giorno"... sono solo numeri... Tutto IMHO p.s. ho un P500 con GingerLOL 1.5... tanta roba! ho venduto l'iPhone 4 perchè tenermi 600 euro di telefono in tasca mi sembrava davvero uno schiaffo alla povertà! Con questo NON AMMETTERE che Apple produce i migliori teminali al mondo in fatto di Software, qualità dei materiali, design e post-vendita, è davvero da "bimbo minchia"!
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 08-09-2011 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ragazzi ma vi svegliate non stiamo parlado di 2 persone che si contendono un gelato, sono aziende multimilionarie con uffici legali che sono pagati per tutelare l'immagine delle aziende, non è che apple è il mostro e gli altri sono i santi o le vittime.
qua tutti tutelano esclusivamente i loro interessi e sono tutti senza scrupoli uguali, apple samsung htc ecc. e se non vi è chiaro in questa news è htc che cita apple non il contrario. ![]()
![]() |
#16 |
Member
|
La vera notizia secondo me
E' che HTC ora può citare Apple perché Google gli ha passato delle patenti comprate allo scopo di poter affrontare cause del genere. Per fortuna che:
1. Google era l'anti brevetto * 2. Diceva che non avrebbe mai usato brevetti in modo offensivo ** (In ogni modo, mettetevi in testa che tutte le multinazionali sono uguali e parteggiare per una od un'altra è infantile e demenziale, l'obiettivo è sempre fare profitti se è necessario anche sulle spalle di qualcun altro. Apple vs. Google e i loro rispetti accoliti sono tale e quale a Berlusconi vs. Comunisti con le loro fila di sostenitori. Quando ci emanciperemo da queste stupidaggini...) *Se non si tratta di brevetti su algoritmi di ricerca o pubblicità online, ovviamente ![]() ** In effetti non li usa in modo offensivo, li passa a qualcuno così non deve farlo di persona, ai suoi sostenitori duri e puri questo basterà ad esentarla da qualsiasi accusa di ipocrisia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Ma quando i brevetti offerti come moneta di scambio risultano non validi, decade pure l'accordo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma rispondi a fare, non hai letto la sua firma? nemmeno se la stessa apple gli fotte la casa le darebbe contro anzi, direbbe brava apple, io ti amo.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Mi sembra assurdo arrivare al punto in cui si critica google perché contrattacca. E' normale, no?
Si critica Apple per le danze, brevettato cose che non ha inventato (rendiamocene conto) e chiesto sanzioni pesantissime. Non è la prima guerra di brevetti, non sarà l'ultima. Si critica Apple perché siamo fieri di essere degli sfigati :P |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.