|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/fis...e-e_38401.html
Intel sembra aver fissato a metà Novembre la data di lancio della prossima generazione di processori per il segmento desktop enthusiast Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
Ma non era stata rimandata la data di uscita di questi nuovi processori?
Io credevo marzo-aprile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Purtroppo (per noi consumatori) la vedo dura per AMD rendersi di nuovo competitivi con INTEL... o questi Buldozzer fanno veramente il botto oppure rimaniamo nella stessa situazione degli ultimi anni.
Non vorrei essere pessimista e spero di essere contraddetto quando finalmente tutti i processori saranno usciti, ma secondo me AMD si prende una bella mattonata sul faccione anche stò giro. ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
anche se (molto probabilmente) saranno ancora sotto, l'importante è che i prezzi siano adeguati.... quindi sempre competitivi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
speriamo che questi siano ultrapotenti... così bulldozer lo "regalano" e mi prendo bulldozer a 8 core, con 2 spicci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Cosa non secondaria. Ultima modifica di Pier2204 : 09-09-2011 alle 10:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Non saprei di quanto siano superiori questi E rispetto ai normali ma non mi aspetto miracoli visto già la base di partenza.....sarà comunque un'altra fascia di prezzi: avremo SB e BD che si faranno battaglia nella stessa fascia, con SB più performante in ST e BD in MT, mentre SB-E più performante anche in MT sui processori dal prezzo doppio ma che non avranno sicuramente prestazioni DOPPIE rispetto a BD e SB....per i gamer andrà benone ancora SB o BD che sono la maggior fascia di chi acquista enthusiast, SB-E lo vedo bene per invasati del bench e render professionali pesanti....a voi gli insulti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
spero (per i BD) che le cose andranno esattamente come dici tu!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Pensavo fossero più lontani gli SB-E, quindi non sono molto informato in merito: si sa già qualcosa in merito alle prestazioni? Bench et similia? Oppure hanno tutti la bocca cucita come sta succedendo con BD?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
Adesso ho capito..
grazie ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Come riferimento prestazionale ho trovato solo questo, sempre dalla stessa fonte di questa news, ed è relativo al top di gamma:
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
E dirò.. che sinceramente mi aspettavo di più...
Ok, rispetto ai Sandy Bridge avranno il quadchannel per la ram (che credo che in un ambito normale non porti a nessuna differenza nell'uso pratico, così come non esistono differenze tangibili fra l'usare ram value e ram che costano il doppio. Salvo per un eventuale maggior numero di slot dubito che la cosa toccherà nessuno). Ok, ci sarà qualche piiiiccola ottimizzazione che magari aumenterà un pochino l'IPC e/o abbasserà i consumi... ma l'architettura di base è quella di Sandy Bridge, il processo produttivo anche... e vanno a tirar fuori una cpu quadcore a 3,6ghz con moltiplicatore bloccato allo stesso prezzo del 2600k? Gli esacore potranno pure avere un senso (per quanto con quel prezzo saranno riservati alla fascia alta e altissima del mercato con cui dubito si facciano volumi tali da avere guadagni degni di nota), i quad mi sembra non ce l'abbiano. Secondo me (IMHO) i bulldozer se pensati per essere competitivi con i SB lo saranno di fatto anche con i SB-E visto che non vedo tutto questo miglioramento, anzi... (e non venitemi a fare confronti fra un processore che costerà meno di 300€ con uno che ne costerà più di 500 o peggio 1000 per favore, che tanto se non per i benchmark o rendering nessuno si accorgerà mai della differenza e per i benchmark si può benissimo evitare mentre per i rendering a parità di prestazioni paradossalmente si spende di meno a costruire due macchine indipendenti e farle lavorare in rete)
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Felice della notizia, ma non dimentichiamoci la politica sul chip X79, dove le versioni più complete ci saranno solo l'anno prossimo.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il Core i7-3820 costerà 294$, ma è 3.6/3.9GHz col Turbo, stesso prezzo dell'i7 2600, ma 3.4/3.8GHz, da non confondere col "K" che costa 317$.
A spanne direi che il primo batterà l'i7 2600, niente di epocale, ma sarà sopra. Memorie 2x4GB vs 4x2GB incidono poco (saranno 20 euro), mentre sulle MB, una x79 base viaggerà sui 150-200 euro, mentre sulle Z68 volendo si può risparmiare, ma la dotazione mediamente sarà inferiore (porte sata e slot pcie per esempio). Sul discorso overclock, oltre allo sblocco dei bin del Turbo, che consente fino a 4.5GHz, occorre vedere le peculiarità delle Mb x79, per vedere se sono limitate ad un QPI di 107-108, o se possono spingersi oltre senza dare problemi. Non è ancora noto, ed i sample che ho visto in circolazione sono stati testati sempre a 100Mhz. In tal caso il discorso moltiplicatore sbloccato diventa meno importante.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Pronto per l'i7-3960X Extreme Edition/Core i7-3930K/Core i7-3820!!!!
Per BD la vedo dura!!! ![]() Ultima modifica di Red Baron 80 : 09-09-2011 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Tra i vantaggi non mi sembra sia stato detto che hanno 32 linee pciexpress per gestire degnamente sli e crossfire con le schede top
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
6 porte sata6, 4 porte sata3, 4 porte sas mi pare... insomma roba per chi il pc lo usa sul serio non chi fa le super-pi(ppe) ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la dotazione dovrebbe un po' inferiore, dato che pare i primi chipset siano quelli più "leggeri", mentre quelli più completi arriveranno in seguito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Mah, il 3930k costa un bel pò...il 3960k sostituisce il 990x, e il 3820 sarà appena superiore al 2600K, con la differenza che quest'ultimo si potrà overcloccare distaccando ampiamente le prestazioni del nuovo sandy bridge.
Alla fine, imho, le scelte saranno: 2600K e 3930K, per chi ha 600 dollari da spendere nella sola cpu. Per i possessori attuali di sandy bridge conviene sicuramente aspettare gli ivy!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.