|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16-...tri_38330.html
Intel estende la propria famiglia di CPU desktop e notebook con ben 16 nuovi processori basati su tecnologia produttiva a 32 nanometri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Nel settore desktop è ciarpame rimarchiato, nel mobile c'è qualcosa di un po meglio ma niente di eclatante.
Ora che sarebbe il momento di tirare fuori gli assi dormono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Speriamo in Bulldozer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Dovrei assemblare il pc alle mie bambine, il celeron G440 secondo voi potrebbe andare bene per un uso tipo ufficio + video HD? La mia paura è che vada tipo un atom, mi sbaglio o devo prendere un G530T?
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 06-09-2011 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
interessanti il celeron g530t.. ideale per un pc dai bassi consumi, magari anche per assemblarsi un pc da salotto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Trattandosi di un processore con architettura Sandy Bridge, anche se very entry level, va sicuramente ben più che un Atom; tuttavia io prenderei almeno un G530.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Questi celeron saranno dei veri e propri mostriciattoli, considerando anche l'architettura dalla quale provengono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Visto che le esigenze di calcolo per quel pc al momento sono estremamente limitate (giochini online, visualizzazione video e qualche lettera con writer pensavo al celeron giusto perchè è Sandy Bridge ed ha un TDP di 35W. Tra 3/4/5 anni, quando magari le esigenze saranno diverse potrei fare un'upgrade cambiando solo il processore con un i5/i7 spendendo pochissimo.
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 06-09-2011 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Aspettiamo con ansia una diapositiva AMD a questo punto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
C'è poco da fare, fino a quando non escono stì benedetti Buldozzer non si sà cosa sia giusto acquistare
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
il celeron g440 è troppo limitato, 1 core 1 thread e 1Mb di cache è troppo poco. vista l'esigua differenza di prezzo, se non è per i consumi, il g530 sarà molto molto meglio. per 40€ cmq sono ottimi processori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
![]() Prendi un e3300, downvoltalo a 0.95v, usalo per qualsiasi cosa vada dai video e giochini in Flash alla riproduzione audio/video all'uso Office, ovvero come lo utilizza un familiare. Avrai una macchina che senza monitor consuma neanche 40w durante l'uso normale (dati rilevati). Ti sembra normale consigliare un q9xx0 per un pc da dare a due bambine? Una furbata, come costi d'acquisto e consumi, senza considerare quale overkill sia. ![]() Per la cronaca personalmente uso un Pentium e5200, e faccio molto, molto più di quanto elencato poco sopra.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
![]()
Config: Cooler Master haf 922 - CM silent pro M850 - MSI P67A-GD55 - Intel core i5 2500K - 8gb G.Skill 1866mhz - Scythe Mugen 3 - MSI N570gtx Twin Frozr II - OCZ vertex2 120gb / f4 Spinpoint hd322gj / f3 spinpoint hd103sj Ho trattato positivamente con: Devil_84; enzoray; VincentC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
da quando mi hanno levato l'OC sugli entry level
non li considero neanche più... prima qualunque cpu era divertente per me, e più era economica più c'era da divertirsi con "2 lire" a salire e overvoltare IMHO... sono molto molto triste che quei tempi siano finiti sob!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
ovv. intendevo cpu entry level intel...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non è assolutamente vero. Questi celeron sono processori che vanno molto meglio di qualsiasi core due duo e consumano meno, non ha senso buttarsi su cpu ormai superate.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Discussione Ufficiale :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35871192#post35871192 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Quote:
![]() A sto punto meglio un AthlonII X2 serie e che ha un TPD di 45W (o 35W non ricordo) e in futuro potrai upgradare a Bulldozer, molto più facile che prendere celeron e poi mettere i7... i7 è già quasi vecchio mentre Bulldozer deve ancora uscire, per lo meno i modelli usciranno per più tempo in futuro ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.