Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2011, 17:29   #1
lp40
Senior Member

L'Avatar di lp40

Iscritto dal: Dec 2002
Città: ROMA
(CONSIGLIO upgrade CPU) NB ACER EXTENSA 5220

Salve a tutti voi!
Per lavoro l'azienda mi ha dato un acer extensa 5220, che attualmente monta un celeron a 2gb, e vorrei sostituirlo con qualcosa di più performante, cosa mi consigliate di prendere?

vi posto uno screen del portatile

Uploaded with ImageShack.us

grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
lp40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 22:35   #2
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Quote:
Originariamente inviato da lp40 Guarda i messaggi
Salve a tutti voi!
Per lavoro l'azienda mi ha dato un acer extensa 5220, che attualmente monta un celeron a 2gb, e vorrei sostituirlo con qualcosa di più performante, cosa mi consigliate di prendere?

vi posto uno screen del portatile

Uploaded with ImageShack.us

grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
Ciao, personalmente ti consiglio di provarlo così com'è.. se è per lavoro.. non credo che debba richiedere chissà quali capacità.
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 00:21   #3
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Ciao!!! Il tuo notebook è equipaggiato con un Celeron M 560 che è una cpu single core low budget modello socket p, qualora volessi aggiornarlo con una cpu ovviamente più prestante secondo me, come linea guida, dovresti rivolgerti ad una cpu dual core compatibile!!
Detto questo se può interessarti, potrei proporti un paio di cpu socket p che ho in vendita in firma!! ( sono un T2330 ed ancora meglio un T5450 ) Qualora ti dovessero interessare fatti un giro in firma!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 09:03   #4
lp40
Senior Member

L'Avatar di lp40

Iscritto dal: Dec 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Ciao!!! Il tuo notebook è equipaggiato con un Celeron M 560 che è una cpu single core low budget modello socket p, qualora volessi aggiornarlo con una cpu ovviamente più prestante secondo me, come linea guida, dovresti rivolgerti ad una cpu dual core compatibile!!
Detto questo se può interessarti, potrei proporti un paio di cpu socket p che ho in vendita in firma!! ( sono un T2330 ed ancora meglio un T5450 ) Qualora ti dovessero interessare fatti un giro in firma!!
ti ringrazio, dopo valuto la tua offerta

Quote:
Originariamente inviato da dragopippero Guarda i messaggi
Ciao, personalmente ti consiglio di provarlo così com'è.. se è per lavoro.. non credo che debba richiedere chissà quali capacità.
ciao
ti ringrazio per la risposta, pensavo di sostituire la cpu con una "non celeron", per recuperare lo speedstep in primis (per l'autonomia della batteria) poi per aumentare la cache della cpu (da 1mb dell'attuale celero, a 2mb o 4mb se esistono...), ed infine per il multitask di una cpu dual (lavoro con vari programmi in sumultanea.

ultimo ma non per importanza è che il portatile sotto deve scaldare meno dell'attuale celeron!
lp40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 11:35   #5
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Ciao!! di nulla !!! Di sicuro per le tue esigenze di multitasking e basse temperature di esercizio ti posso dire che le cpu dual core socket p di cui ti parlavo sono molto indicate!!
Ovviamente come consiglio meglio il T5450 perchè ha fsb 667 un frequenza di lavoro maggiore e la cache più grande del T2330 che cmq se la cava ( unico pregio del t2330 potrebbero essere le temperature più basse viste visto la cache dimezzata!!)
Cmq fatti un giro in firma ci sono tutte le info su queste cpu!!
byeee!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 13:52   #6
PaoloK1
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ho lo stesso portatile

Ciao, ho lo stesso portatile e ti posso dire che ho appena aggiornato il processore con un Intel Core 2 Duo T7250 (http://ark.intel.com/products/31728/...Hz-800-MHz-FSB)
Adesso va che è una bomba...
Ricorda di mettere una buona pasta termica in caso di sostituzione... Ciao
PaoloK1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian