|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
Ottimizzazione Servizi Windows 7 per Gaming
Ciao belli..
Volevo sapere se c'era qualche configurazione consigliata o qualche programmino che attivi/disattivi i servizi essenziali per giocare.. Dato l'avvento di BF3 voglio che il mio pc sia al meglio.. Io per ora ho AVG TuneUp che mi permette di modificare i servizi con delle configurazioni già fatte ma non mi fido molto.. Volevo prima altri pareri.. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ci sono altri programmi che fanno quella cosa, ma te lo sconsiglio, alla fine rischi di avere dei problemi col sistema. Va bene ottimizzare il pc per giocarci, ma se hai un hw robusto lascia perdere questo tipo di trucchi, un pc col sistema a posto è sempre la cosa migliore, anche per giocarci
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto, alla larga da ottimizzatori, scaricatori di driver, pulitori di registro etc
dato il pc fai prima a utilizzare un programma di impostazione/controllo della ventola della vga (tipo ati tray tools o simili) che nel momento del bisogno setterai manualmente in modo da raffreddare "i bollenti spiriti" generati dal gioco ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però volevo anche un tool per disattivare roba inutile con 1 click.. tipo windows aero, servizi stampante, windows media player e altro..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
allora fai prima a creare un secondo account, magari con privilegi limitati in cui poi metti mano a msconfig prima e services.msc poi, IMHO
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era quello che pensavo di fare! 1 account solo per gaming^^
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
So che c'è una utility dell'AMD che con un click disattiva servizi e altre storie ottimizzando temporaneamente il PC per il game... non so se applica anche dell'overclock o disattiva il cool & quiet o roba simile.
Ma non ricordo il nome. Naturalmente funziona solo con CPU AMD.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.

]