Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2012, 10:05   #1
rabbiele
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
riparazione acer 57555g

Un saluto a tutti.
vorrei chiedervi consiglio riguardo la riparazione del mio acer, il computer è stato acquistato a novembre e a marzo a seguito di un incidente in moto il display si è rotto ma il pc funziona (l'ho collegato al monitor del fisso), ora mi chiedo:
dato che il display non costa molto pensavo di fare da solo la sostituzione (me la cavo con gli attrezzi), ma ho pensato che facendo da solo cosa succede poi alla garanzia? non mi conviene oppure è una cosa fattibile?
L'acer mi ha chiesto 100€ + iva per il display, 72€ + iva per il laboratorio e la spese di spedizione sola andata dicendomi tra le altre cose che era un prezzo variabile, una volta che il computer sarà lì mi faranno un preventivo e valuterò se fare o meno la riparazione.in caso contrario ci vorranno circa 35€ per rimandarlo a casa.

Grazie

Ultima modifica di rabbiele : 29-08-2012 alle 11:05.
rabbiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 20:11   #2
rabbiele
Junior Member

c'è nessuno??
Old 30-08-2012, 08:57   #3
!marco!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
direi che ti conviene ripararlo da te...
c'è da valutare se oltre allo schermo si sono rotte cerniere o plastiche
detto questo non credo che convenga spendere in assistenza più di 200€ per "salvarti" la garanzia anche perchè non credo che la sostituzione di un pannello invalidi la garanzia togliendo qualche sigillo...
detto questo se fai da te con 60-70€ acquisti il ricambio, se solo il pannello è rotto, e lo puoi riparare abbastanza facilmente
Old 30-08-2012, 09:30   #4
rabbiele
Junior Member

Si hai ragione, grazie per l'aiuto. Sapresti consigliarmi qualche sito dove comprare il display? Mi conviene prima smontarlo e vedere il codice retrostante?
Old 30-08-2012, 09:58   #5
!marco!
Senior Member

si, prima smontalo così intanto vedi oltre al codice anche la situazione interna dopo la caduta

lo puoi trovare sulla baia sia dall'italia che dall'estero, come prezzi penso che meglio di 60-70 nuovi spediti non si trovi

se prendi un pannello identico e rimonti il tutto non dovrebbero esserci problemi con la garanzia
Old 30-08-2012, 10:38   #6
rabbiele
Junior Member

Ma per comprare lo stesso identico display basta controllare solo codice sul retro che identifica anche la marca? Mi spiego meglio ho trovato un tipo su youtube che sostituisce lo schermo del mio stesso pc e ne mostra il codice, Ho fatto una piccola ricerca e la marca è lg philips.
Old 30-08-2012, 11:52   #7
!marco!
Senior Member

per il tuo modello (così come per tutti i pc) saranno disponibili schermi di varie marche tutti compatibili e magari usati da acer ma in tempi diversi infatti a seconda della disponibilità a magazzino ecc... ne montano uno di una marca piuttosto che un altro con pari caratteristiche

cmq se smonti il tuo troverai il cod modello (che potrebbe anche essere uguale a quello del video) e puoi cercarne uno identico, se ne trovi uno con il cod uguale è identico al tuo
Old 31-08-2012, 13:02   #8
rabbiele
Junior Member

Grazie.nel week-end lo smonto.
Old 02-09-2012, 11:48   #9
rabbiele
Junior Member

ma una domanda: posso utilizzare lo stesso il pc anche una volta smontato il display?
Old 02-09-2012, 12:31   #10
!marco!
Senior Member

si, lo attacchi ad uno schermo esterno o ad un tv lcd
se non switcha da solo usi i tasti funzione (fn+F...)
Old 02-09-2012, 14:14   #11
rabbiele
Junior Member

lo uso così dal giorno dell'incidente.ho chiesto perchè pensavo che magari accendendolo senza display sarebbe successo qualcosa.
Grazie mille per i consigli...
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP