|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
riparazione acer 57555g
Un saluto a tutti.
vorrei chiedervi consiglio riguardo la riparazione del mio acer, il computer è stato acquistato a novembre e a marzo a seguito di un incidente in moto il display si è rotto ma il pc funziona (l'ho collegato al monitor del fisso), ora mi chiedo: dato che il display non costa molto pensavo di fare da solo la sostituzione (me la cavo con gli attrezzi), ma ho pensato che facendo da solo cosa succede poi alla garanzia? non mi conviene oppure è una cosa fattibile? L'acer mi ha chiesto 100€ + iva per il display, 72€ + iva per il laboratorio e la spese di spedizione sola andata dicendomi tra le altre cose che era un prezzo variabile, una volta che il computer sarà lì mi faranno un preventivo e valuterò se fare o meno la riparazione.in caso contrario ci vorranno circa 35€ per rimandarlo a casa. Grazie Ultima modifica di rabbiele : 29-08-2012 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
c'è nessuno??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
direi che ti conviene ripararlo da te...
c'è da valutare se oltre allo schermo si sono rotte cerniere o plastiche detto questo non credo che convenga spendere in assistenza più di 200€ per "salvarti" la garanzia anche perchè non credo che la sostituzione di un pannello invalidi la garanzia togliendo qualche sigillo... detto questo se fai da te con 60-70€ acquisti il ricambio, se solo il pannello è rotto, e lo puoi riparare abbastanza facilmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Si hai ragione, grazie per l'aiuto. Sapresti consigliarmi qualche sito dove comprare il display? Mi conviene prima smontarlo e vedere il codice retrostante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, prima smontalo così intanto vedi oltre al codice anche la situazione interna dopo la caduta
lo puoi trovare sulla baia sia dall'italia che dall'estero, come prezzi penso che meglio di 60-70 nuovi spediti non si trovi se prendi un pannello identico e rimonti il tutto non dovrebbero esserci problemi con la garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ma per comprare lo stesso identico display basta controllare solo codice sul retro che identifica anche la marca? Mi spiego meglio ho trovato un tipo su youtube che sostituisce lo schermo del mio stesso pc e ne mostra il codice, Ho fatto una piccola ricerca e la marca è lg philips.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per il tuo modello (così come per tutti i pc) saranno disponibili schermi di varie marche tutti compatibili e magari usati da acer ma in tempi diversi infatti a seconda della disponibilità a magazzino ecc... ne montano uno di una marca piuttosto che un altro con pari caratteristiche
cmq se smonti il tuo troverai il cod modello (che potrebbe anche essere uguale a quello del video) e puoi cercarne uno identico, se ne trovi uno con il cod uguale è identico al tuo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie.nel week-end lo smonto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ma una domanda: posso utilizzare lo stesso il pc anche una volta smontato il display?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si, lo attacchi ad uno schermo esterno o ad un tv lcd
se non switcha da solo usi i tasti funzione (fn+F...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
lo uso così dal giorno dell'incidente.ho chiesto perchè pensavo che magari accendendolo senza display sarebbe successo qualcosa.
Grazie mille per i consigli... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.